Non poter avere relazioni disturbo narcisistico

Ho avuto solo relazioni con persone con patologie psichiatriche diagnosticate e devo dire, che pur essendo stata accusata di essere cattiva da queste persone, in realtà la vittima sono stata sempre io, anche a detta delle mie amicizie.
Nell’ultima relazione il mio ex non voleva avere rapporti sessuali e io ho l’ho aspettato non tradendolo, e a distanza di un anno a una minima richiesta mi ha detto che era meglio se lo lasciavo e non si è fatto più sentire.
Recriminava che pensavo solo al lavoro e che mi facevo offrire tutto, sostenendo che facevo la principessina, però alla fine io sono una donna, e quindi non mi sembra strano il mio comportamento.
Lui invece, affetto da disturbo ossessivo, aveva delle fisse e cercava di darmi ordini a un certo punto.
In più ha sviluppato anche pensieri paranoidei in cui si immaginava io fossi una spia internazionale.
Spesso vengo anche accusata da conoscenti e amici e colleghi di essere cattiva e di comportarmi male, e per questo mi becco tante prese in giro e recriminazioni.
Tipo mi accusano di fregarmene di tutti e di tirarmela, e spesso questi commenti mi lasciamo incredula perché io mi vedo fin troppo buona e indifesa, e quindi per me è inconcepibile che mi dicano di fare la brava e di non fare la stronza.
Riesco ad avere solo rapporti basati sul sesso, che a me danno pure soddisfazione perché tanto non mi lego e non mi faccio coinvolgere.
Poi però, oltre a dirmi che sono cattiva, mi accusano di non sapermi difendere e mi invitano a farmi rispettare di più, e quindi confermano la mia visione di me stessa come troppo buona e indifesa.
Secondo loro sono una stronza che non sa difendersi e farsi rispettare, e questo li porta a prendermi ancora di più in giro.
Io sono una che tende molto a scherzare e prendere sul gioco le prese in giro, pur rimanendoci male, e questo l’anno notato anche delle psicologhe, ma in realtà lo faccio perché non ho molta alternativa o vado ancora di più in depressione.
Già bevo molti alcolici, e questo è un altro motivo per cui vengo presa in giro pure a lavoro,
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.2k 1k 63