Aiuto doc o omosex
Slave sono una donna di trent'anni sposata con figli, da non soffro di disturbo e ansia sulle malattie sulla paura di avere ingoiato qualcosa, di aver ingerito detersivi o orecchini e girare da dottore e dottore o in cerca di prove sempre attacchi di panico passare notte e notti su internet o a svuotare l aspirapolvere in cerca di trovare i pezzettini che mancano chiamato mille volte il centro veleni per avere paura di aver ingoiato qualcosa. . . Ma questo dubbio mi attanaglia non mi fa vivere più di conseguenza mille attacchi di panico... Tutto inizia quando vedo storie alla TV da lì partono le mie angoscie... Sentivo una mamma di un compagno di mio figlio molte ore al giorno.
A causa della quarantena a voltei faceva battute strane come sembriamo due amanti ecc ma io non li davo peso sono sempre stata una ragazza socievole... Il giorno dell' incontro ho pensato ma come sarebbe una vita con una donna figli mischiati che caos. Dopo averla vista. . Da lì ho iniziato a provare imbarazzo anche solo se si avvicinava dicevo se sto provando imbarazzo e perché mi piace... E la mia faccia faceva segni di disgusto provavo a immaginarmi in intimità e mi faceva proprio schifo da farmi venire goniati di vomito... Poi ho iniziato ad avere dubbi su di lei ma se questa si sta fissando con me tanto che quando ci incontravamo evitavo proprio il suo sguardo pesante La cosa passa li ma dopo un paio di giorni dalla visione di altre storie in TV inizi il delirio ma allora se mi sono fatta quella domanda lo sono ma io non vorrei mai stare con quella donna ma se mi sono fatta delle domande è così... Inizio a fare test su omosessualità su internet a leggere storie... Ogni donna che vedo devo fare delle prove se mi prootovocano eccitazione la mi faccia da disgusto anche quando mi impegno a non farlo goniati di vomito mq solo il fatto che mi vengono in mente finisco sempre con il concludere non lo accetto ma sono così... Sono stata sempre suscettibile a questo tema in passato non ho avuto attrazione oltro verso nessuno una volta ero in una stanza con un amica I al buio e mi fissava e li ho pensato ma che cavolo di situazione e.
e adesso mi fissò che sono segnali di omosessualità... ma io amo mio marito non vorrei perderlo per nessuna cosa la mondo e non intraprenderei mai una storia con una donna soprattutto un intimità... Accetto chi lo fa e non ci vedo nulla di male ma io non lo fare non per non ferire gli altria perché la situazione mi crea disgusto. . Ma il mio dubbio e se ho pensato quelle cose lo so o ma non voglio accettarlo... Oppure pensi ok sono così lascio mio marito ma mai intraprenderei una storia con una donna... Aiutoooooooooooo sto tutto il giorno a fare test a capire perché ho pensato queste cose non accetto proprio i pensieri poi leggo su internet e siccome una psicoterapeuta mi aveva diagnosticato un doc leggo che nel doc i pensieri vengono senza un motivo non per un avvenimento e dico vedi allora sono così PS ho rispetto assoluto per gli omosessuali vi prego rispondete sto malissimo passo da giorni di benessere a giorni che continuo a fare test a rimuginare non guardo più la TV non voglio uscire con le amiche. . . . Da precisare che sono stata sempre piena di amiche ho fatto anche la doccia davanti di loro e idem loro dormito insieme ma mai ho provato attrazione o fatto strani penaieri

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Se soffre di paura di essersi avvelenata o di aver ingoiato oggetti pericolosi, deve sapere che l'ipocondria è una malattia a base ossessiva. E anche la paura dell'omosessualità è spesso una forma di ossessione.
Può vedere questi due video, uno sull'ipocondria:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
e questo sulla paura di essere gay:
dove do diversi suggerimenti su cosa fare. Ma per uscirne in modo completo dovrebbe rivolgersi a un terapeuta, meglio uno che usi un approccio focalizzato e direttivo per le ossessioni, come il comportamentale o lo strategico.
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Utente
Grazie della celere risposta ma nella paura dell' omosessualità può fare venire dei dubbi e delle domande come quella chei sono fatta io come sarebbe stare con una donna? Ma cercando di immaginarmi mi faceva schifo ma poi ricado nel caos perché provavo imbarazzo perché sono così.... Ma non immagino una vita senza mio marito e ne la immagino con una donna solo il contatto fisico o un bacioi fa ribrezzo ma poi ricado e se mi voglio convincere così non mi perdono quella domanda che misono fatta e quell' imbarazzo la cosa strana è che poi le mie prove non le ho fatte più su quella persona non mi è interessata più ma su tutto il resto del sesso fmonile
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> la paura dell' omosessualità può fare venire dei dubbi e delle domande come quella chei sono fatta io come sarebbe stare con una donna? Ma cercando di immaginarmi mi faceva schifo ma poi ricado nel caos perché provavo imbarazzo perché sono così
Sì, sembra la classica situazione in cui ci si fanno domande su cose poco probabili e poi si soffre per essersele fatte.
Consulti online e in presenza
[#4]
Utente
Grazie mille davvero spero di uscirne non riesco più a vivere bene vorrei solo godermi lai famiglia con tranquillità
[#5]
Utente
Scusi l.ultima domanda e giuro che non ne faccio più e possibile che sia un doc anche se quella domanda l ho fatta in presenza di quella mamma come sarebbe vivere con una donna immaginandomi insieme a quella donna subitoi ha fatto schifo e ho detto se matta poi l imbarazzo e dico ma se ho provato imbarazzo e e per questo da lì tutte le prove la bacieresti? Che ahifo nmeno toccarla avrei pensato anzi la sua pesantezza ami dava proprio fastidio ma da lì iiei test continui su qualunque donna ora dopo due mesi di nuovoa se ho fatto quel pensiero allora è così se era imbarazzo allora è così subitoi dico ma non voglio starci non la bacerei non mianca poi probabilmente dopo una settimana mi fissò con un altro dettaglio non capisco perché questa domanda proprio su quella donna può essere pure doc
[#6]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> non capisco perché questa domanda proprio su quella donna può essere pure doc
Il solo fatto di chiedersi "perché una domanda può essere un doc" mostra la sua tendenza a ossessionarsi. Ma da qui non possiamo fare diagnosi, non sarebbe corretto senza conoscerla.
>>> spero di uscirne
La speranza non è mai una strategia. Se vuole uscirne dovrebbe cercare un aiuto specialistico adeguato, come già consigliato.
Consulti online e in presenza
[#7]
Utente
Quindi se non può fare diagnosi può essere che lo sono?
[#8]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Può essere, ma il punto è che da qui, senza conoscerla, non siamo in grado di confermarglielo.
Si rivolga direttamente a uno specialista per saperlo.
Consulti online e in presenza