Doc omosex?

Buonasera
Sono un ragazzo di 23 anni.

Ho avuto solo ed esclusivamente esperienze eterosessuali, molto appaganti.

C’è però un problema.

Premetto di non essere omofobo, a dir la verità provo indifferenza verso chiunque.

Il problema é questo: sono 2/3 anni che mi affligge questa benedetta paura di poter essere omosessuale.
Ho avuto 2 relazioni serie, con 2 donne, dove non ho avuto problemi di eccitamento sessuale, tranne in poche occasioni in cui mi facevo prendere dall’ansia.

Non riesco a capire perché tutto questo.

Ho paura di provare attrazione verso un qualsiasi ragazzo, nonostante provi eccitazione solamente verso il sesso femminile.

Questo dubbio é alimentato da un altro avvenimento, che riguarda una sorta di tremore all’interno della sacca scrotale.
Tremore che provo in momenti di stress, di ansia ecc.

Magari mi capita involontariamente di buttare lo sguardo su di un ragazzo e mi succede.

É eccitazione?
Oppure é una manifestazione d’ansia che deriva da questa mia paura?

L’istinto sessuale, ce l’ho solamente quando vedo una ragazza che mi piace fisicamente, per il resto no, zero.

Potete aiutarmi?

Non voglio essere omosessuale, con tutto il rispetto verso queste persone, sia ben chiaro.

Viglio godermi la vita e trovare la donna giusta, solo questo.

Solo che questi pensieri mi fanno stare male, perché mi mettono in continua angoscia.

Spero mi rispondiate presto.
Cordiali saluti!!

Ps: penso si sia capito che sono un tipo molto ansioso.

Buonasera.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Ps: penso si sia capito che sono un tipo molto ansioso.

Sì era abbastanza evidente. Può trattarsi proprio di ansia e forse avrai già visto questo video, dove dò alcuni suggerimenti:

https://www.youtube.com/watch?v=XgiM1gfbOdI

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Ho appena letto il suo commento e visto il suo video.
La ringrazio moltissimo.
Però ho moltissima paura.
All’improvviso mi é comparsa la foto di un ragazzo e sono rimasto impietrito, provando un senso di paura enorme, con accelerazione del battito cardiaco con annessa sudorazione.
Cosa é successo?
Forte ansia?
Non sto capendo nulla.
Buonasera
[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Sì è ansia, più precisamente un disturbo ossessivo.

Dovresti rivolgerti direttamente a un professionista per farti aiutare, se da solo non riesci.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com