Dubbio su orientamento sessuale

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 27 anni.

Ho avuto parecchi rapporti sessuali e qualche relazione duratura ma sempre finita perché cadeva interesse sentimentale e sessuale.

Attualmente sto avendo dei rapporti sessuali con donne ma non provo nulla, non che pensi a uomini ma come se nel rapporto sessuale in se mancasse qualcosa.

In più mi sembra che attrazione sessuale verso uomini aumenti.

Siccome non vorrei intraprendere una relazione omosessuale, come posso fare per capire se ce un problema con le donne o meno?

Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La cosa migliore è che ti rivolga direttamente a uno psicologo per dei colloqui. Da qui non possiamo darti pareri attendibili, senza vederti né poter parlare con te.

Se sei attratto dalle donne in senso sessuale e non dagli uomini, potresti non essere gay.

Ma è pur vero che nelle ossessioni a sfondo omosessuale ci si può "convincere" di aver cambiato orientamento, a furia di pensarci.

Perciò: colloquio con psicologo > maggiore attendibilità.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com