Esame elettromiografico serve

Buongiorno.
Ultimamaente mi sto ossessionando per delle miochimie che ho hai polpacci ma per quello che ricordo le tengo da anni.

Ho fatto visita neurologica che mi ha controllato riflessi, lingua, apertura e chiusura occhi, stringere e aprire forte le mani ecc.
E mi ha detto che sono miochimie benigne e che secondo lui non c'era bisogno di esame eletteomiografico.

Io intanto sto nella paura per la sla.
Non ho deficit di forza.
Sto curando la mia ansia e le ossessioni con 1 compressa di lexotan 1.5 mattina e sera da due giorni che sostituiranno il rizen precedente assunto solo la mattina da 5 mg.

Posso stare tranquillo dopo la vista neurologica che non si tratta di malattie degenerative?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

se la visita neurologica ha dato esito negativo può stare tranquillo, consideri che quasi sempre il primo elemento a positivizzarsi è proprio la visita neurologica, per cui, anche in assenza di deficit motori, può tranquillizzarsi.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Mi ha preso la fissa della sla e dia ltre malattie. Ho prenotato l'esame per sabato ma ho paura che mi viene una crisi di ansia.
[#3]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dottore è doloroso? E quanto tempo dura l'esame in se?
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
L'esame non è solitamente doloroso, può essere solo un po’ fastidioso.
La durata è variabile, da 15 a 30 minuti mediamente.

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott. Ho paura che se non faccio esame rimango con questa ossessione , però farlo mi crea molto disagio e paura di sentirmi male. La psichiatra dice che non dovevo farlo perché metto sempre in mezzo cose che mi ossessionato e che avendo fatto visita neurologica potevo evitarlo. Sono entrato in un brutto tunnel. Ho chiesto alla psichiatra altri farmaci che in passato mi aveva suggerito. In passato lei mi ha proposto seroquel e trittico a farsi dosaggi oppure la psicoanalisi. Scegluemmonper la psicanalisi. Ora lei non vuole darmi più questi farmaci perché dice che poi mi ossessioni sull'assunzione di questi e perché mandiamo a mare tutta la fatica fatta in un anno.
Non so che fare. Lei cosa mi consiglia?
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Le consiglio di curare il disturbo psichico seguendo le indicazioni della psichiatra che, se non vedrà benefici, Le proporrà una terapia farmacologica.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott. La mia psichiatra mi ha cambiato benzodiazepine da 4 giorni. Prima prendevo rizen tre quarti la mattina e qualche volta mezzo tavor il pomeriggio.
Ora da 3/4 giorni prendo il lexotan da 1.5 mg una mattina e una la sera ma non noto nessun miglioramento. È pur vero che devo fare l'esame emg domani e sono molto spaventato ma a me sembra che il lexotan sia per me acqua fresca . Ho preso questa mattina anche mezzo tavor da 1 mg orosoubile e la mia ansia è migliorata un po.
La mia psichiatra dice che devo prendere il lexotan. Ma è possibile che una benzodiazepina a me non faccia l'effetto desiderato oppure l'organismo non riconosce ancora questa molecola. Aiuto
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Un consiglio per favore?
[#9]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Spesso dipende anche dal dosaggio, tuttavia se la Sua è un'ansia stabilizzata la terapia prevede anche altre tipologie di farmaci. Se fosse invece un disturbo transitorio è possibile utilizzare le benzodiazepine ma per un periodo limitato ad alcune settimane.
Segua comunque le indicazioni della psichiatra che ovviamente La conosce meglio me.

Dr. Antonio Ferraloro

[#10]
dopo
Attivo dal 2016 al 2022
Ex utente
Dott. Buongiorno. Ieri fatto esame emg a tre arti. Tutto nella norma. Dice il medico che sono miochimie da ansia e stress.
[#11]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Era ampiamente prevedibile.

Dr. Antonio Ferraloro