Ho fantasie omosessuali

Premesso di non aver ancora avuto un rapporto sessuale, da quando ero bambino ho sempre avuto fantasie sessuali gay ma non gli ho mai dato peso perché pensavo fosse una cosa passeggera.

Purtroppo queste fantasie persistono anche adesso che sono adulto, in particolare nelle scene di sesso mi eccita vedere un uomo che riceve sesso orale da una donna oppure da un uomo per me è uguale.

Ma la cosa più strana è che l'idea di fare sesso attivamente o passivamente con un uomo non mi eccita minimamente e la stessa cosa vale per le donne, l'unica cosa che mi piace è il corpo maschile e alcune situazioni particolari.

Questa situazione mi ha sempre impedito di frequentare una donna, perché mi piacciono i ragazzi anche se più a livello romantico.

Sinceramente mi viene l'ansia perché non so quale sia il mio orientamento sessuale, perché gli uomini mi piacciono nella mia fantasia ma solo in alcune scene di sesso e all'atto pratico non mi sento attratto da nessuno.

Spero che non si tratti di asessualità di tipo omo-romantico.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

non pare che il problema sia rappresentato dalle fantasie, che - se pur omo - possono non significare nulla a livello di orientamento.
Qui sembrerebbe esserci una difficoltà nel mettersi in gioco concretamente,
.sia dal punto di vista affettivo che sessuale,
.sia omo che etero.

Da un semplice consulto online non è possibile dire più di questo.
Le raccomando di rivolgersi ad un* Psicologo-Psicoterapeuta esperto in sessuologia clinica per chiarire i vari aspetti che il consulto evoca (ad es. Albo in FISSonline.it):
le autodiagnosi non servono a nulla, se non ad auto-etichettarsi giustificando in questo modo le proprie difficoltà.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottoressa, seguirò il vostro consiglio.
Volevo chiedervi se la mancanza di fantasie sessuali verso le donne è un segnale di omosessualità.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Come dicevo,
"..le fantasie, che - se pur omo - possono non significare nulla a livello di orientamento."

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/