Non riesco più a venire durante l'atto sessuale

Con la Mia ragazza prima riuscivo a venire sia con il sesso orale che con quello classico, e avvolte mi capitava anche di venire troppo presto.
Ora da un po di tempo riesco a venire solo con il sesso orale ma non con il sesso classico.
Quello che è cambiato nel tempo è che da un po quando sono da solo uso guardare materiale pornografico, cosa che prima non facevo e mi chiedo se questo non mi abbia indotto un incapacità di essere appagato.
Ora mi sento a disagio nel fare sesso completo per paura di non riuscire a venire e fare pensare che sia lei il problema, ma non posso neanche raccontarle che guardo materiale porno quando n on sono con lei.
Ora ho provato a non guardare per alcuni giorni ma sembra non bastare per farmi tornare a prima.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

è possibile che l’utilizzo ripetuto e insistito della pornografia online comporti delle problematiche sessuali di vario genere, tra cui anche l’eiaculazione ritardata o assente. E certo non basteranno alcuni giorni di astensione a ripristinare i livelli di dopamina alterati.

A questo punto mi pare difficile non parlare con la Sua ragazza del problema, e forse - se lo riterrà- delle cause possibili; ma soprattutto occorre decidere un drastico cambiamento delle Sue abitudini sessuali autogestite.

Su tale problematica - abuso del porno in rete - trova qui nel sito parecchio materiale nelle News e Minforma; capirà allora come mai nascano tali disfunzioni come conseguenza.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Dott.ssa Brunialti. la ringrazio per la riposta che mi ha fornito e le chiedo: che cosa mi consiglia di fare, chiedere aiuto ad un sessuologo?. mi consiglia di smettere di guardare simili materiali o di diminuire la quantità? e le chiedo, visto che ho comunque un forte impulso, se può aiutare o peggiorare la situazione la semplice masturbazione senza usufruire di video e di foto. aggiungo ,per finire, che ora sono circa 2 settimane che non guardo e non mi masturbo e la voglia mi sta tornando e sto avendo davvero difficoltà a resistere.