Non riesco a vivere bene il sesso per via del mio aspetto
Salve a tutti!
Vorrei avere un parere su quanto mi succede da circa 3 anni, ovvero da quando sto con la mia ragazza.
Ci siamo innamorati tempo fa e stiamo insieme da circa 3 anni, il rapporto con lei è ancora stupendo sul piano emotivo: non si litiga quasi mai, lei è comprensiva, disponibile, dolce e tanto simpatica; le piace fare la maggior parte delle cose che piace fare a me.
Queste qualità, a detta sua, le ho anch’io, dunque: perfetto.
Premetto che lei è stata la mia prima volta mentre per lei io non son stato la prima (ha avuto 2-3 ragazzi di prima di me) sessualmente parlando.
Fin dall’inizio ho sempre avuto un grande blocco poiché essendo un ragazzo obeso il mio corpo mi disgusta, al solo sguardo mi sento di dovermi fare male per come sono MI sono ridotto, anche se di viso mi reputo un bel ragazzo, anche a detta delle persone che incontro.
quindi per questo la nostra prima volta abbiamo fatto solo rapporti orali (niente penetrazione) poiché ero a disagio.
I rapporti son così continuati per molto tempo finché dopo un anno circa abbiamo avuto il nostro primo rapporto completo, lei disse che è stato stupendo e che voleva rifarlo ancora.
In me si insidiò il disagio puro.
Mentre lo facevamo non facevo altro che pensare alla mia pancia, alle mie cosce, al mio inguine grasso.
Mi sentivo davvero disgustato a tratti.
Lei è fisicamente stupenda, di forma ideale e fa tanto sport.
Io purtroppo per via dell’Università e del lavoro non riesco a muovermi molto (studio ingegneria e lavoro in un’azienda di intelligenza artificiale).
La situazione continua e sta continuando tuttora ma il problema è ampliato dal fatto che lei è sessualmente mooolto attiva (lo farebbe diverse volte al giorno) mentre io, che sessualmente sento il desiderio, non riesco per questo blocco, non riesco a lasciarmi andare.
Sono sicuro che non è una questione di libido poiché quando sono solo mi masturbo spessissimo ma non penso nè a me, nè a lei.
Penso ad altro.
Ogni volta che lo facciamo è come se mi sentissi costretto poiché devo appagarla ma per me è un incubo quando lo facciamo non faccio altro che pensare al mio peso, al mio fisico, al fatto che essendo obeso il mio pene non è della massima lunghezza ma è coperto dal mio grasso, mentre i suoi ex erano molto dotati da come so.
E anche se so che i suoi ex erano un po’ imbranati mentre io la soddisfo molto (da come ho letto dalle chat con delle sue amiche, e da come mi confermò anni dopo) rimane comunque il disagio in me.
Questo disagio mi provoca ancora meno voglia di perdere peso e anche se me lo mettessi in testa non saprei come risolvere questa situazione nel frattempo che perdo peso
Grazie in anticipo le risposte a tutti.

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
premetto che si perde peso anche riducendo la quantità di cibo assunto ogni giorno ed evitando il cibo/spazzatura, cosa che è bene lei cominci a fare subito, per la sua salute fisica e per quella mentale.
Ci sono presso tutti gli ospedali delle maggiori città dei centri per i disturbi alimentari dove assieme ai medici e ai dietologi troverà anche degli psicologi. Ci sono anche centri privati in tutte le città, dove dietologi esperti, spesso coadiuvati da psicologi, cercheranno di capire perché ha fatto questo danno e l'aiuteranno a riprendere il peso giusto e l'opportuna immagine di sé.
Presso molti centri dietetici le potranno fornire integratori che accelerano il processo. Non sempre è necessario il movimento e la palestra, che certo è consigliabile.
Rifletta solo su questo: lei dev'essere una persona piacevole (anche di aspetto), intelligente e amabile, se una ragazza come quella che descrive le vuole bene. Perché mai, dunque, continua a non amare sé stesso e si fa del male con il cibo?
La sua immagine di sé migliorerà non appena avrà perso il 10% del suo peso.
Ci tenga al corrente.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com