Improvviso calo verso il sesso e senso di disgusto improvviso

Buongiorno, volevo contattarvi perché è da giorni ormai che non ho desiderio sessuale e improvvisamente non so perché pensare al sesso mi disgusta
prima di questo avevo molto desiderio sessuale e non la trovavo in modo disgustoso anzi mi eccitava un sacco
l’erezione mi viene ma semplicemente non ho voglia e pensare ad avere un rapporto sessuale mi disgusta

mi era già capitato avere un calo di desiderio ma il fatto che improvvisamente mi disgusta non era mai capitato
secondo voi a cosa è dovuto questo senso di disgusto?

mi preuccupa molto perché il sesso sempre stata una parte di me e provare addirittura disgusto mi mette in costante ansia
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Gentile utente,

Tra le infinite ipotesi che - nel caso delle pochissime informazioni di un consulto online - si potrebbero fantasiosamente fare
ne scelgo una.
È forse dovuto ad un ab/uso (uso eccessivo) precedente? Una sorta di.. indigestione?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
questa sorta di disgusto sparira prima o poi?
si comunque facevo un uso eccessivo
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 579 67
Generalmente quando l’indigestione si risolve, anche la nausea sparisce.

Evitando di ripetere gli errori eviterà di ricadere in questa situazione.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/