Argomento sesso e sessualità

Gentile dottore,

Ho una conoscente che utilizza il sesso, vivere la sessualità, chiedere ad altri di esperienze sessuali, spesso scatenando imbarazzo ed insistendo, come unico argomento di confronto.

Si parla di altro, è vero, ma ciò in cui vuole andare a ricadere è quel argomento, sopratutto se qualcuno le dà adito di continuare a parlarne.

Vive la sua sessualità in maniera regolare, che io sappia, ma, talvolta risulta fuori luogo, per esempio parlando ad alta voce di questo argomento mentre a tavola con i genitori di alcuni amici.
Sembra non capire il contesto giusto.

Come mai?
Premetto che lo troverei fuori luogo, allo stesso modo, indipendentemente dal sesso di genere.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

noi sulla Sua conoscente non abbiamo nulla da dire, dato che nei consulti ci occupiamo unicamente di chi ci scrive.

E dunque:
a fronte dei comportamenti inopportuni della ragazza o donna, Voi cosa fate?
Siete adulti,
la vita è nelle Vostre mani
senza bisogno di setacciare quella altrui.
Bloccate le battute che ritenete inopportune senza porvi domande sul perché la conoscente lo fa: esistono regole sociali che vanno rispettate.
Psicologizzare è inutile, improduttivo.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/