Come faccio a convivere con questo mio terribile errore senza più soffrire in qualsiasi modo?
Buongiorno,
sono un ragazzo eterosessuale di 19 anni e ho commesso il fatidico errore di perdere la mia verginità con un’ escort.
Mi sento veramente male, sia psicologicamente che fisicamente, mi spiego meglio.
Il solo pensiero di avere compiuto questo atto mi dà un forte mal di testa cervicale che mi impedisci di dormire.
Psicologicamente ho capito che non fa per me una esperienza del genere e non la farò mai più, garantito!! ! Mi sento anche uno schifo per non essere riuscito a soddisfare il mio ideale: cioè perdere la verginità con una ragazza che amo.
Il problema è che con le ragazze faccio un po’ più fatica a relazionarmi, mi fido meno facilmente a causa di esperienze negative passate con alcune di loro.
Ciò nonostante, mi sarebbe comunque piaciuto riuscire ad esaudire il mio ideale e lo voglio ancora ora, perché in parte questa non è stata neanche veramente una prima volta, visto che per come la vedo io, la prima volta veramente coinvolge anche i sentimenti verso la donna che ami.
Ho paura del giudizio altrui, mi sento una merda (scusate il linguaggio) e non trovo il coraggio per parlarne con la mia psicologa, perché ne avevamo già parlato di questa tematica ed eravamo giunti alla conclusione che non avevo semplicemente trovato la persona giusta.
Quindi per quanto lei sia professionale ho paura di deluderla e di apparire come un mostro, anzi come un idiota che non si sa controllare e che non ha ascoltato.
Io ho fatto ciò che ho fatto non per disperazione, bensì per sapere così si provasse, in fondo nella mia classe siamo in 6 ragazzi ed ero ancora l’unico vergine.
Ero il più vecchio di tutti e quello vergine, la cosa mi ha creato parecchi problemi mentali che ho superato (tra cui il senso di inferiorità) e alcuni mi hanno anche deriso per non avere ancora compiuto un atto sessuale.
Che poi detto onestamente non ho provato praticamente nulla, forse 0.000001% di piacere, ma del resto è stato tutto così freddo e senza emozioni.
Non mi è proprio piaciuto e penso che questa esperienza stia affliggendo negativamente la mia sessualità, visto che dopo questo reputo il sesso come qualcosa di non chissà quanto emozionante è bello.
Vi contatto per chiedervi un aiuto su cosa fare d’ora in poi per convivere con ciò che ho fatto, so che è stato un errore, è successo una sola volta, non accadrà più e tutti possiamo sbagliare.
Voglio tornare a stare bene psicologicamente senza sentirmi un verme, ma voglio anche riuscire di nuovo a dormire bene, perché questo mal di testa cervicale mi sta uccidendo.
Vi prego di rispondere il prima che potete.
Una buona giornata

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Ci scrive:
>Vi contatto per chiedervi un aiuto su cosa fare d’ora in poi per convivere con ciò che ho fatto..<
Le rispondiamo rapidamente come Lei desidera, anche perché la risposta è semplice e breve:
Ne parli con la sua Psicologa.
Se non ha il coraggio di farlo a voce, si rechi in seduta con il testo di questo consulto stampato su un foglietto e glielo consegno chiedendoLe di leggerlo al momento.
Scrivere qui, Lei in anonimo e noi specialisti sconosciuti, non Le serve per nulla a superare il senso di imbarazzo e vergogna, in quanto non avviene nessun confronto reale.
Abbia fiducia in questa risposta, La metta in atto.
In questo modo aprirete anche la strada per approfondire ed affrontare Le difficoltà che Le rendono difficile l’approccio con le ragazze Sue coetanee.
Cordiali saluti.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Gentile dottoressa,
per prima cosa grazie per la sua risposta. In secondo luogo, andrò dalla mia psicologa applicando la sua strategia, sono sicuro che capirà e sarà professionale come sempre.
Le auguro una buona giornata e grazie ancora
[#3]
Lieta di esserLe stata utile.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.