I desideri repressi dove finiscono? nell'inconscio?

Salve.
Recentemente ho inviato un consulto su Medicitalia relativo il mio attuale problema del desiderio sessuale.
Complice un' educazione di stampo moralistico messa in atto da mio padre ho represso il desiderio sessuale.
Vorrei sapere se i desideri repressi, tra cui quelli sessuali, e scomparsi dal lato conscio, finiscano nel lato inconscio?
E perchè?
Chiedo per curiosità.
A breve inizierò un percorso nella comunicazione del mio inconscio e volevo sapere se ne valesse la pena.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 182
Gentile utente,
cosa intende con le parole "un percorso nella comunicazione del mio inconscio"?
Si accerti di affidarsi ad un vero psicologo cercandone il nome sull'Albo nazionale degli psicologi, reperibile online.
Può essere pericoloso avvalersi del cosiddetto "aiuto professionale" di chi non ha competenze specifiche. Inoltre, in questo caso, se lei subisse un danno nessun giudice potrebbe tutelarla.
Il resto delle sue domande va rivolto di persona ad uno specialista, dettagliando le sue richieste e la sua condizione attuale.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com