Ho paura di essere incestuoso verso i miei familiari

Salve dottori, ho paura di essere attratto dai miei familiari
è iniziato quando stavo guardando un film con mia sorella e nella mia mente dicevo che se lei volesse fare un rapporto sessuale con me io ci sarei stato
da li ho paura di innamorarmi di mia sorella perché non lo accetterei
sono sicurissimo che lei non mi eccita e non mi fa venire l’erezione e che pensare a me fare un rapporto sessuale con le mi farebbe schifo
però che se ci provasse con me ad avere un rapporto sessuale ci starei perché la accontenterei e mi farebbe piacere fisicamente

avevo letto che per essere incestuosi bisogna essere eccitati nel fare rapporti sessuali con i familiari, mi sapreste dire se quest’ultima cosa è vera?

e cosa ne pensate di questa mia libertà sessuale?

nel senso che se ci provasse io ci starei
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

solo un mese fa Lei ci chiedeva:
"è possibile che il doc ti possa far credere che sei attratto da una persona?",
in cui la persona era un maschio come Lei.
Il collega Le rispondeva che si trattava forse di pensieri ossessivi.

Pochi giorni fa in un secondo consulto aggiungeva che il DOC "omosessuale poi è diventato un doc di zoofilia e pedofilia, ora credo di avere quello di oggettofilia".
Il collega Le rispondeva che si trattava forse di pensieri ossessivi.

Nel consulto di oggi è la volta di Sua sorella, e la risposta è la stessa: si tratta probabilmente di pensieri ossessivi.

Occorre dunque fare una diagnosi in presenza (Psicologo o Psichiatra) e se il caso iniziare a curare tale disturbo: psicoterapia con un* Psicoterapeuta nel caso venga riconosciuta come appropriata.

Continuare a scrivere qui non Le è di alcun aiuto, purtroppo, come Lei stesso nota.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/