Ho paura di essere cannibale

salve, ho paura di essere cannibale
tutto è iniziato quando ho notato il collo di un ragazzo su un video di youtube
e avevo una sensazione come se volessi mangiarlo come se fosse una carne appetibile, come se avessi l’istinto di predatore che guardando il collo o una parte carnosa del corpo della preda
lo volesse mangiare
da quel momento ho paura di essere cannibale
questa sensazione mi succede anche se noto una parte carnosa della persona

a volte quando mangio tipo carne animale immagino di mangiare carne umana ma mi si blocca la bocca perché non riuscirei a masticare e ingoiare carne umana
e se immagino che ci sia della carne umana dentro la mia pancia mi viene un nodo allo stomaco

però come detto la sensazione che vi ho detto mi fa pensare di essere un predatore verso gli umani quindi cannibale
non mangerei mai carne umana non ci riuscirei.

sapete da cosa è causata questa sensazione?

se è un segno di cannibalismo o no
ho paura non voglio essere cannibale
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Potrebbe essere un disturbo ossessivo, cioè un disturbo d'ansia.

Cioè hai paura di poter compiere un atto moralmente riprovevole, ma l'idea di farlo davvero ti disgusta.

Se ti dà troppo fastidio chiedi un consulto psicologico.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com