Non riesco a praticare sesso orale al mio fidanzato

Salve dottori, sono una ragazza di 30 anni, volevo esporvi una mia problematica di coppia che ho paura possa influire sulla nostra coppia.
Io sono fidanzata con il mio ragazzo da due anni.
In questi due anni non sono mai riuscita a praticargli sesso orale.
Tranne due /tre volte.
Premetto che nemmeno nei 10 anni precedenti miei di relazione, l’ho fatto.
Debbo dire anche che i miei ex non me l’hanno mai chiesto esplicitamente o comunque hanno forzato su questa cosa, mi hanno lasciato sempre molto libera di decidere di farlo oppure no. Anzi non era un problema per loro.
Il mio attuale fidanzato invece diciamo lamenta un po’ il fatto che io non voglia farglielo di mia sponte, anche se lui a me lo fa senza alcun problema.
Il fatto è che avendo un colon con sindrome irritabile e un sistema immunitario debole ho avuto spesso episodi di candida vaginale e in passato l’ho avuta anche in bocca varie volte.
Tutto questo mi frena comunque nel mettermi il pene in bocca dato che comunque ultimamente stiamo anche avendo rapporti non protetti e quindi diciamo non mi viene istintivamente di farlo.
Ci sono stati momenti in cui avevo voglia di farglielo ma mi sono frenata per paura di, ripeto, possibili infezioni eccetera.
Lui crede che io non voglia farglielo perché lui non mi piace tanto esteticamente, non lo amo a tal punto di superare queste paure.
Ma non è assolutamente vero.
Perché é l’uomo con il quale vedo un futuro insieme, voglio un figlio da lui e voglio sposarmi con lui.
Vedo lui il mio punto di arrivo.
Esteticamente mi piace molto, è molto più bello dei miei ex, con tutto il rispetto per loro.
Quindi non capisco perché dice questo.
È vero che lui dice che con me farebbe di tutto e io magari no, secondo lui, ma io gli ho spiegato quali sono le reali motivazioni.
Quelle volte che l’ho fatto non è che mi é piaciuto tantissimo ma non perché non mi piace il suo pene ma perché non sono propensa a fare queste cose e nemmeno a farmele fare anche se ovviamente mi piace se me lo pratica.
Però sono più contenta quando me lo fa protetto.
Non so se è un errore mio verso di lui e devo sentirmi sbagliata.
Vorrei convincerlo con un parere di voi professionisti che non è assolutamente vero che mi piace di meno lui rispetto a quanto io piaccio a lui.
E che per me purtroppo non è una cosa che mi piace molto fare in generale, anche se lui ha detto che non c’è problema però un po’ ho visto si dispiace perché appunto pensa che lui non mi piace tanto e in futuro possa trovare io una persona che mi piace di più di lui ,lasciarlo e poi praticarglielo a questa ipotetica persona che potrei incontrare, cosa che non penso possa accadere perché io voglio lui.
Non voglio questa cosa influisca negativamente nella nostra vita sessuale.
Datemi un consiglio.
Vi ringrazio infinitamente.
[#1]
Dr. Michele Loia Psicologo 81 2 3
Gentile utente,

leggo con interesse quello che scrive. Premetto che tutte le persone sono diverse le une dalle altre e ognuno ha il diritto di scegliere quali azioni sessuali praticare e quali evitare. In letteratura non abbiamo un manuale del sesso che indica quali pratiche sono normali e quali no.
La sessualità è un concetto molto complesso, ad ogni modo è lecito supporre che è normale tutto ciò che fornisce piacere tra persone adulte e consenzienti. Se lei rifiuta la pratica del sesso orale è un suo diritto. Lei ha paura che questo possa portare ad una rottura della relazione. Alla base di qualsiasi relazione è importante COMUNICARE e sentirsi liberi di esprimere le proprie idee. La comunicazione deve essere efficace e gentile e rappresenta una della maggiori fondamenta su cui costruire il rapporto di coppia. Parlane con il tuo compagno. A questo scopo consiglio di rivolgersi ad un professionista della sua città specializzato in consulenza di coppia. E' importante raggiungere un buon equilibrio di coppia che non si basa esclusivamente sulle pratiche sessuali.
In poche parole se non è propensa a fare queste cose è giusto che questa sua ideaa venga rispettata. Ognuno ha le sue idee e i suoi tempi.
Saluti

Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per la sua preziosa ed esaustiva risposta. Mi rincuorano tanto le sue parole.Grazie infinite.
[#3]
Dr. Michele Loia Psicologo 81 2 3
Sono lieto di aver contribuito a far emergere qualche spunto su cui riflettere.
Mi tenga aggiornato
Saluti

Dr. Michele Loia
Psicologo
micheleloia@aol.com