Piacere eccessivo da sesso orale

Buongiorno, mi chiedo se io non trovi eccessivo piacere dal praticare il sesso orale, se non sia sintomo di qualche disturbo della personalità.

Ricevere sesso orale mi piace poco, può essere eccitante l'idea di sottomettere (giusto l'idea) ma più che altro lo trovo uno spreco di risorse (piuttosto moltissimo meglio il rapporto vero e proprio).
Invece praticarlo io su una donna... Non mi stancherei mai.
Una sola volta alcuni anni fa mentre lo facevo con la mia fidanzata, senza che stessi ricevendo alcuna attenzione, sono addirittura venuto prima di lei, sine tacto.
E ancora adesso mi eccita, sempre.

Ho appreso da Alain De Botton (canale YouTube) che il piacere del sesso orale deriva dal poter finalmente contravvenire alle proibizioni e imposizioni che da bambini abbiamo ricevuto a tavola, col cibo, dai nostri genitori.
Ed effettivamente ricordo benissimo che i miei erano esigentissimi con me fin dall'infanzia, neanche fossi stato il principino George.
Basta questo a liquidare la questione o varrebbe la pena che io approfondissi, sondassi qualche altro aspetto del mio carattere?
Mi sono chiesto se non sia dovuto ad insicurezza nel sesso completo, ma per quanto io non sia dotato e per questo mi faccia domande, in realtà mi sento a mio agio anche in quello.
Molte grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
Gentile utente,

frequentare i vari canali in rete porta a porsi delle domande indotte.
Guardi dentro di sè e cerchi di capire come mai preferisce dare che ricevere. Ma forse anche questa è una domanda indotta e non serve per nulla alla qualità del Suo vivere.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Mi sa che ha ragione, tanto più che io sono iper-cerebrale a prescindere. Grazie.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.8k 580 67
".. sono iper-cerebrale a prescindere..", lo intuisco.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#4]
dopo
Utente
Dottoressa mi spieghi questo adesso, la prego.