è solo un mio problema? o di entrambi?

Salve a tutti, sono Stefano ed ho 21 anni
Ho una relazione a distanza con la mia compagna da ormai 4 mesi, fino ad ora (per diversi motivi importanti di lavoro) ci siamo visti 4 volte, in pratica una volta al mese
Il problema per me è che sino ad ora non abbiamo mai fatto sesso... Voglio dire, una volta solo orale e poi basta, le altre volte diceva di essere nervosa.
È venuta a trovarmi per il mio compleanno qualche giorno fa e anche questa volta non abbiamo fatto niente perché era nervosa, ma, come ha detto lei se avessi preso iniziativa probabilmente sarebbe andato diversamente ma non è sicura...

Sono davvero solo io il problema?
Questa è la mia prima relazione in assoluto mentre lei ha 24 anni e ha assai più esperienza di me.

Io non capisco quale sia il problema, avevo iniziato col baciarla e subito dopo che ha capito le mie intenzioni mi ha detto che era nervosa e non se la sentiva, al che mi sono fermato e non abbiamo fatto più niente... Cosa dovevo fare?
Ho davvero sbagliato a fermarmi?
Oppure c'è un problema di fondo?
O forse sono io a non essere bravo con i "preliminari" data la mia 0 esperienza?
Non ho la più pallida idea di cosa pensare
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

con la sua compagna vi conoscete ancora piuttosto poco: una volta al mese per quattro mesi significa che vi siete incontrati in presenza quattro volte.
L'altro elemento riguarda la sua scarsa esperienza sessuale, a fronte dell'esperienza pregressa della sua ragazza.

Avete provato a parlarne?
Ha provato a chiederle cosa le piacerebbe? Cosa si aspetterebbe?
Ha provato a lasciarle campo libero di prendere lei l'iniziativa e la conduzione della cosa?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/