Dubbio su doc omosessuale

Buongiorno, sono un ragazzo di 29 anni, da un po' di anni ho il dubbio di essere omosessuale, oppure, come ho scoperto recentemente, di avere il doc omosessuale.

Prima che mi venisse questo dubbio, sono sempre stato attratto dalle donne sia fisicamente che emotivamente, ma la mia timidezza, il mio essere introverso e la mia paura in un certo senso di "provarci" non mi hanno mai fatto avere particolari rapporti con loro, anzi, fino a quel dubbio non ne avevo mai baciata nemmeno una.
Inoltre ho un pene di ridotte dimensioni, ed è una cosa che sicuramente aumentava quest'ansia.
Comunque, allo stesso tempo, sin da quando ho iniziato a masturbarmi all'età di 12 anni circa, ho sempre provato attrazione verso il pene, verso l'atto passivo nel sesso e nel praticare sesso orale, ed essere dominato in un certo senso.
Guardavo molti porno a riguardo, e mi ha sempre eccitato molto la cosa, ma negli anni non ho mai provato un'attrazione per un uomo, ne fisicamente perché non mi fa effetto, ne emotivamente.
Da quando ho avuto quel dubbio, ho iniziato a soffrire molto di ansia, depressione, dormo male insomma una vita che non voglio vivere in questo modo.
Qualche anno dopo sono uscito con una ragazza per la prima volta e ci siamo messi insieme.
La cosa è durata un anno e mezzo, io con lei stavo bene, mi piaceva, non so dire esattamente cosa provassi, se amore o altro, però ci tenevo.
Ho fatto sesso con lei la prima volta, e il sesso mi piaceva, aspettavo sempre con ansia (in senso positivo) di vederla per fare sesso, però poi spesso, alla fine del rapporto, non ero sicuro se mi fosse piaciuto realmente, come dovrebbe, perché magari sono gay e ad un etero piace molto di più.
Ora, 2 anni dopo quella relazione, e qualche altra ragazza con cui sono stato, ho letto di questo doc omosessuale, e mi rivedo sicuramente in molte cose, ma da quello che leggo mi pare di capire che la differenza stia nel fatto che io ho sempre provato attrazione per il pene e per alcuni parti del sesso con un uomo, mentre chi ha il doc si fa domande sul suo orientamento un po' dal nulla, cioè senza che sia una base come la mia, per farsele.

È possibile comunque che abbia il doc?
Oppure è più probabile che sia un omosessuale represso, nonostante non abbia mai provato attrazione verso alcun uomo e ne provi tutt'ora per le donne?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
Gentile utente Al di là delle sue fantasie da quello che scrive sembra proprio che si tratti di una dinamica ossessiva lega questo https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/895-la-trappola-delle-ossessioni.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta dottore. Ho letto il suo articolo e mi ci ritrovo in molto aspetti. Ne approfitto per chiederle ancora una cosa, pur sapendo che ovviamente con 2 righe non si può fare una diagnosi, ma magari mi può dire comunque la sua a riguardo.
Come spiega le mie fantasie omosessuali?
Mi spiego meglio: io non so come mi vengano queste fantasie, abbastanza a caso penso, oppure se magari decido di masturbarmi e metto un video pornografico finisco su quella categoria. Oppure magari semplicemente so che mi piace, e allora decido di cercare quel tipo di video. Comunque, nel momento in cui sto fantasticando su sta cosa, guardando un video, e mi sto masturbando, io provo eccitazione, provo piacere, cioè a me piace farlo quando mi viene questa voglia. Non ho mai pensato "no cosa sto facendo, non va bene" nemmeno dopo aver avuto quel dubbio. Quindi mi chiedo, nel caso in cui si trattasse effettivamente di doc, come si spiega questa cosa? Potrebbe essere doc ma che comunque a me piaccia continuare a fare queste cose quando capita e quando mi viene voglia?