Confusione identità sessuale

Salve,
ho 37 anni e da qualche anno sto vivendo una "crisi " della mia identità sessuale.

Sono sempre stato attratto dalle donne, ma, da qualche anno, non so spiegarmi il perchè sto provando attrazione verso le donne trangender.

Sono cosciente del fatto che non siamo donne al 100% e che nell'intimità di una probabile relazione dovrei scontrarmi col la loro parte maschile, ma da un punto di vista umano di sentimenti non avrei nessun problema.
Ovviamente metto anche in conto che chi mi conosce tra amici e parenti mi toglierà il saluto pensando che sia un pervertito, spero non tutti.

Io non so più cosa pensare di me stesso e questo mi sta mettendo in crisi perchè, nonostante questa attrazione verso le transgender non mi sento di definirmi omosessuale, sono degli esseri umani che hanno il diritto di essere amati come tutti.

Questa cosa mi sta mandando in una crisi abbastanza nera e non so come fare per capirci qualcosa.

in attesa porgo cordiali Saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
>>> Sono cosciente del fatto che non siano donne al 100% e che nell'intimità di una probabile relazione dovrei scontrarmi col la loro parte maschile

Questo è poco ma sicuro.

Apparentemente però la sua preoccupazione è più rivolta a cosa potrebbero pensare di lei chi la conosce, amici e parenti, se decidessere di uscire allo scoperto, e non tanto all'idea che il suo orientamento sessuale non sia "straight".

Potrebbero essere necessari degli incontri con un terapeuta per sbrogliare la matassa. Potrebbe fare un primo colloquio di valutazione e poi decidere insieme al terapeuta se è il caso di proseguire o meno.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com