Perché non ho erezione completamente se non ho una ragazza ?
Salve buongiorno vorrei chiedere delle informazioni ha un po' di tempo che sono fidanzato con la ragazza che reputo la migliore che ho avuto e di cui sono innamorato, abbiamo cominciato ad avere esperienze sessuali insieme e con lei tutto bene solo che quando sono con lei mi eccito molto ma veramente tanto a dir poco che ha volte vengo in 5 minuti molto velocemente cosa che mi mette a disagio moltissime volte perché lei non riesce ne a venire ne a sentirsi nel suo meglio con io che durò solo 5 minuti oppure capita che perdo l'erezione durante il rapporto, in più invece quando sono a casa e provo a praticare un po' di masturbazione non riesco completamente ad eccitarmi con video o cose così, una volta prima delle esperienze sessuali mi masturbavo all'incirca una volta al giorno ora non riesco mai in nessun momento, perché se ho una ragazza mi eccito troppo o perdo l'erezione da un momento all'altro invece quando non ho ragazze o comunque provo a vedere foto o cose diciamo per masturbarmi non riesco proprio ad avere erezione in nessun modo questi due problemi mi stanno creando molto disagio perché non soddisfo ne la mia ragazza e neanche me.
Potete darmi consigli per favore e se strettamente necessario quale specialisti parlare?

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
all'inizio della vita sessuale in coppia è piuttosto nella norma avere un funzionamento approssimativo: troppo veloce, erezione ballerina, modifiche nella masturbazione, altro.
Qui sul sito troverà moltissimo materiale al proposito.
Tuttavia è preferibile parlarne di persona con un* Specialista, per chiarirsi le idee, per individuare eventuali errori nei comportamenti, per capire come occuparsi al meglio della partner quando Lei è troppo veloce.
Le consiglio di chiedere un consulto con l* Psicolog* presso il Consultorio Pubblico del SSN (gratis o ticket). Anche ai minorenni è consentito l'accesso in autonomia, in molte sedi funziona la "Spazio Giovani" proprio per le problematiche suddette.
Clikkando sul link riportatato troverà la mappa dei Consultori sull'intero territorio nazionale (con relativi numeri di telefono per richiedere l'appuntamento), compresa la Sua provincia che non cito per privacy:
Non si faccia furviare dalla definizione "materno-infantile", è lo stesso Ministero della Salute a scrivere che
".. il servizio Spazio Giovani è dedicato alle ragazze e ai ragazzi
(singoli, coppie o gruppi) dai 14 ai 20 anni. Vi si accede liberamente, senza la prescrizione del
medico di famiglia. Il servizio è gratuito e garantisce il rispetto della privacy.
Il servizio è predisposto in maniera da creare una atmosfera informale che faciliti la relazione.."
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Grazie dottoresse seguirò i suoi consigli la ringrazio molto della sua cordialità.
[#3]
Prego,
lieta se le info Le saranno utili nel concreto.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.