Posizione sessuale
Buongiorno,
ultimamente mi capita che riesca ad avere, con mia moglie, una erezione buona solo in posizione con lei sopra.
Forse è perchè è una posizione che mi eccita di piu, forse è perchè lo facciamo sempre a sera tardi e siamo stanchi...
In particolare nella posizione more ferarum faccio fatica.
Voi che fareste:
1- utilizzereste la posizione preferita
2- fareste una visita?
grazie per le cordiali risposte

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
non ci dice come va nella posizione canonica, che permette anche di guardarsi e di baciarsi.
Ovviamente non appare una buona abitudine l'affermazione: "lo facciamo sempre a sera tardi e siamo stanchi".
In ogni caso, la visita andrologica deve precedere ogni altra valutazione ed è un'accortezza eseguirla periodicamente.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Ex utente
Se per "posizione canonica" intende il missionario , direi che va abbastanza bene.
In realtà amo molto le posizioni che permettono di guardarsi e baciarsi. A differenza dei miei conoscenti che dicono di prediligere il coito more ferarum. Si vede che son fatto così...
Grazie
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
lei non è "fatto così", altrimenti non ci scriverebbe da due anni sullo stesso tema.
Il fatto è che forse è intimorito dalla sua partner e non riesce a parlarle, oppure non trova il modo di vivacizzare la vostra relazione, a partire da elementi non strettamente sessuali.
Le spiegai l'equivoco di una sessualità non concordata tra partner già due anni fa.
Dalle sue parole sembrerebbe che la partner o non abbia interesse sessuale, o non ne abbia con lei. Oppure che lei per primo non sappia manifestare interesse, tenerezza, complicità, attrazione.
Intensificando le carezze, gli abbracci, gli sguardi e le parole intime anche fuori dalla camera da letto potrebbe ottenere migliori risultati; anche dedicando al momento erotico un tempo qualificato e non pochi affrettati minuti di sera tardi.
Ma lei non va né dal sessuologo e nemmeno dall'andrologo... e in un altro consulto ci parla di "invidia" per chi fa l'amore in altro modo!
Rilegga quanto le chiarii in https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/784009-orgasmo-della-mia-compagna.html
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#4]
Ex utente
Non dico che sia errato, quel che afferma, ma con una bimba alle elementari diventa difficile. Non sempre hai zii nonni disponibili a guardarla e bisogna aspettare che si addormenti.
Mia moglie poi a suo dire è contenta del nostro modo di fare l'amore, è dieci anni che glielo chiedo e dieci anni che mi dice che va bene.
Non posso aprirle il cranio e vedere se mente.
Occorrerebbe sentire un andrologo sessuologo, magari è la volta buona.
grazie ancora
[#5]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
la cosa meno opportuna per danneggiare i rapporti tra coniugi è quella di rendere invasiva la presenza dei figli.
Si spera che la bambina abbia la sua cameretta e che voi genitori non la assilliate con una presenza continua. Si può e si deve dare amore e attenzione senza fare dei propri figli delle persone incapaci di attività autonome e di rispetto per le attività e i tempi altrui.
Quanto a sua moglie, l'amore si fa in due. Se lei non è contento, se ha delle curiosità, dei desideri che non siano pratiche da manuale attuabili con una bambola di gomma, eserciti un po' di capacità seduttiva. Come le ho detto, ci vuole un po' di atmosfera, e questa nasce da dentro. Oppure si può partire da un discorso sincero sul desiderio di sentirsi più amato e desiderato. Provi a rivolgere questa richiesta a sua moglie, non più solo a chiederle se per lei va tutto bene.
Auguri.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com