Insoddisfazione a letto

Buonasera, ho 23 anni e sto insieme ad un ragazzo di 30 da un anno e mezzo circa.
All’inizio la sfera sessuale andava più che bene, ma dopo nemmeno un anno è precipitato tutto.
Da mesi ormai non lo facciamo quasi mai, una volta ogni due settimane se va bene, e quando lo facciamo lo facciamo sempre nella stessa posizione, cioè io sopra, lui sta fermo tutto il tempo spesso vestito e faccio solo io, niente preliminari (a volte mi fa anche male visto che non c’è nessun coinvolgimento prima) poi lui raggiunge l’orgasmo e lì finisce, spesso fingo di averlo anche io.

Vorrei capire il perché di questa astinenza, so per certo che non c’è un tradimento in mezzo, ma li controllo regolarmente la cronologia, e tutti i giorni si masturba su video porno.
Li ho fatto presente più volte questo mio disagio, rispondendomi che più glielo faccio notare più è peggio, e quindi litighiamo in continuazione.
Che il sesso sia insoddisfacente non gliel’ho mai detto, dovrei parlarne?
Se non fosse per il sesso sarebbe tutto perfetto, so che mi vuole bene ma così non so se posso andare avanti.

Qualche consiglio??

Grazie
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
"gli controllo regolarmente la cronologia, e tutti i giorni si masturba su video porno"

Gentile Ragazza,
per prima cosa, curiosare nel telefono altrui non è solitamente la cosa più efficace per il buon andamento di una relazione (e, se lo si fa senza un preciso consenso, è anche reato...)
In secondo luogo, come mai sostiene che guardando quotidianamente quel tipo di video, lui pratichi autoerotismo con la medesima frequenza?
Ha avuto questa informazione dal suo ragazzo, o è una sua conclusione?

Più che i tempi, ciò che sorprende sono i modi: più che per il diradamento dei rapporti, nella situazione che ha descritto (lui immobile, spesso vestito e del tutto passivo) credo che qualsiasi persona si sentirebbe a disagio e insoddisfatta.
Che cosa la trattiene dal parlargli apertamente?
Quali sono i suoi timori e le sue perplessità?

Cordialità.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i