Bullismo per strada come affrontarlo

Buongiorno o buonasera, inizio con il ringraziare tutti i dottori che leggeranno e che risponderanno.

Sono una ragazza di 18 anni che ha subito un episodio di bullismo per strada.

I fatti sono questi:stavo passeggiando tranquillamente con il mio fidanzato e c’erano due amici di fronte a noi, seduti al nostro fianco c’erano dei ragazzi che guardandomi hanno fatto dei commenti sul mio vestiario e non solo,
si sono rivolti a me dicendo: ma il fidanzato si chiava a questa?

Tutto questo ovviamente è stato udito sia dal mio ragazzo che dalla compagnia, e ovviamente per la grandissima umiliazione ricevuta sono svenuta e il mio ragazzo ha dovuto riaccompagnarmi a casa.

Non ho dormito tutta la notte pensando sia alla presa in giro ma anche al fatto che il mio fidanzato ha sentito tutto.

Insomma mi sento umiliata, a disagio, mi sento di non valere niente e voglio stare da sola perché sento di non meritarmi di stare con lui, dato che vengo presa in giro.

Ieri sera ho anche pensato di farla finita poichè non è la prima volta che capita.

E la cosa più grave è che non ha sentito solo lui ma tutti gli amici con il quale eravamo.

Cosa dovrei fare?
[#1]
Dr.ssa Alessandra Morosinotto Psicologo 36 3
Buongiorno cara, mi dispiace molto per il brutto episodio che ti è accaduto. Considerando il forte malessere che stai vivendo, credo che sia fondamentale dare il giusto spazio e tempo per elaborare quanto successo. Un percorso psicologico potrebbe aiutarti a riprendere un mano la tua vita e a ristabilire un equilibrio con te stessa, con il tuo fidanzato e con gli amici.
Non trascurare quanto senti in questo momento, prenditi cura di te. Ti meriti di stare bene. Un caro saluto. Dott.ssa Alessandra Morosinotto

Dott.ssa Alessandra Morosinotto - Psicologa
Tel 340 7343735
Ricevo su appuntamento ad Alessandria e Online