Differenza di età ?
Buonasera.
Vi spiego la mia situazione.
Sono uscita con uno di 20 anni piu grande di me (io 30 lui 50) bene, per 10 giorni e stato super presente, chiamate messaggi e voleva sempre vedermi.
ma io avevo anche i miei impegni, comunque ci siamo visti 2 volte nelle quali l’abbiamo anche fatto.
dopo l ultima uscita mo fa: ci sentiamo, ci vediamo.
poi è sparito.
Nei giorni prima mi aveva anche detto: potresti scrivermi anche tu ogni tanto eh!! allora io lo scorso venerdì e sabato gli ho scritto.
e sabato gli ho detto che avevo voglia di vederlo
E lui: addirittura?
risposta poco bella.
va be sta di fatto che lunedi scorso mi scrive buongiorno poi sparisce per tutto il giorno.
martedi fa uguale, buongiorno e poi sparisce.
al che alla sera gli scrivo io com e andata la giornata, mi manda due/tre messaggi poi io gli dico: se vuoi vedermi basta che me lo chiedi.
Risponde il giorno dopo con:
Come mai si comporta cosi??
C’è da dire che nei 10 giorni mi scriveva sempre lui per prima, e in settimana mi aveva chiesto di uscire 3 volte ma io ero impegnata.
Poi mi aveva chiesto: tu cosa ti aspetti da me?
E io gli avevo detto sinceramente per il momento nulla, vivo giorno per giorno

[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,
date le poche notizie, alcune nemmeno comprensibili, non possiamo fare altro che chiederle anche noi: cosa si aspetta da questa conoscenza?
Non ci parla né di amore né di particolare affinità e simpatia. Nemmeno di attrazione.
E dunque?
Fra l'altro, se i suoi messaggi a lui sono stati criptici come quelli inviati a noi, può darsi che quest'uomo si sia stancato di sforzarsi di interpretarli.
Noti le frasi:
"Risponde il giorno dopo con:
Come mai si comporta cosi??"
Cosa intendeva dire?
Forse è bene per lei acquisire una migliore capacità di riflessione?
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com
[#2]
Utente
Io sinceramente non mi aspettavo nulla, ma volevo vivere giorno per giorno.
Si può dire che il primo passo per farmi scrivere l’ ho fatto io, poi lui mi ha scritto per 10 giorni sempre per primo.
Come anche le chiamate, a cui ho sempre risposto.
Poi dopo che ci siamo visti una volta la settimana a seguire mi ha chiesto per ben 3 giorni di vederci e anche andarlo a casa ma io ero impegnata quindi avevamo deciso di vederci una sera.
E poi mi aveva detto: potresti scrivermi anche tu ogni tanto.
Infatti poi nei giorni a seguire è completamente sparito e io gli ho scritto per chiedere come stava e tutto quanto e anche per dirli che avevo voglia di vederlo.
E lui mi aveva poi risposto con addirittura.
Dopo che fino al giorno prima era tutto interessato a scrivermi e chiamarmi per poi cambiare cosi
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo
Gentile utente,,
la comunicazione tra esseri umani non è fatta solo di parole, e meno che mai di messaggi whatsapp.
Ci sono gli sguardi, i sorrisi, gli abbracci, ma anche e soprattutto la forma ampia della comunicazione verbale, che non si limita al "buongiorno come stai", come le dicevo nella precedente risposta.
La forma di questa comunicazione, orale o scritta, può essere chiara oppure incomprensibile, corretta o scorretta, delicata o ruvida, e così via.
I messaggi che ci si scambia possono poi essere sinceri o reticenti o addirittura falsi.
Lei non ci dice (non l'ha appurato?) se l'uomo con cui usciva era libero o invece era il classico marito con moglie e figli partiti per le vacanze che va in cerca di avventure, e certo non si ferma alla prima donna che trova disponibile.
C'è poi da considerare il vostro incontro sessuale, che tra sconosciuti spesso risulta deludente e comunque finisce lì, è solo una conquista già fatta, in attesa di altre novità.
Vede bene che non si tratta di differenza di età, visto che lei stessa non è una dodicenne, ma della capacità di approfondire la conoscenza nel dialogo.
In assenza di questo, cosa si può dire del suo cinquantenne? E di lei stessa, che non sembra consapevole di ciò che si aspetta da una relazione, e tuttavia rimane delusa quando una conoscenza occasionale si interrompe?
Un percorso di introspezione e di messa a fuoco dei suoi obiettivi potrebbe esserle utile. Potrebbe cominciare anche in un gruppo condotto da uno psicologo.
Il rischio è altrimenti quello di muoversi in un mondo per il quale le mancano gli strumenti interpretativi e la capacità di raggiungere i traguardi che le interessano.
Buone cose.
Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com