Non riesco a smettere di usare la cocaina

Buonasera...Ho 35 anni...Per motivi familiari... All'età di 14 anni mi sentivo triste malinconico.
Mi recai per due volte dalla mia dottoressa di base mi diceva che non avevo niente...A 15 anni ho iniziato a fare uso di cannabinoide per superare la malinconia...A venti anni ho iniziato a fare uso di cocaina...Due anni fa mi sono reso conto non era vita per me...Mi recai al Sert seguito da una psicologa educatrice...Frequentavo una volta al mese...Poi mi hanno mandato da un Psichiatra volevano una spinta in più...Ci sono andato due mesi fa...Senza sostanze non potevo stare il psichiatra mi ha dato una Terapia Depakin 500mg uno a mattino una la sera...Stavo andando bene 5 mesi fa o lasciato la coca e due mesi le cannabinoide...Hanno visto al Sert che c'è la stavo facendo non mi facevano andare più una volta in settimana... Ma una volta al mese...Non lo so cosa mi è passato nella testa ho lasciato la terapia e ho iniziato a usare di nuovo la coca da un mese...Dovevo andare al Sert il 11 Agosto ma non sono andato mi vergognavo di riferire che ho iniziato di nuovo la cocaina...Ho chiamato e ho parlato con la mia educatrice... Purtroppo la psicologa e in ferie ritorna il 22 agosto altrettanto il psichiatra.
Nonostante il 11 Agosto sono andato in ospedale per abuso di cocaina continuo a usarla non riesco a fermarmi a ragionare... D'avvero non lo so dove rivolgermi...Mi sento un fallito.
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

lei non è un fallito. A suo tempo ha intrapreso, senza saperlo, una strada in salita. Non si deve vergognare. Ci sono persone che sono pronte ad aiutarla a rialzarsi quando cade. La droga - di qualunque tipo - crea dipendenza. Se non fosse così non avremmo tutti i problemi che abbiamo con la tossicodipendenza. Non si tratta di mancanza di volontà, si tratta di azioni dirette sui meccanismi neuronali che vengono modificati. Ecco: da solo non può riuscire a vincere questa battaglia. Si vince in squadra mettendo da parte la vergogna e rimboccandosi le maniche perché la sfida è dura ma si può - si deve - vincere!

Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it

[#2]
dopo
Utente
Dottore Buonasera la ringrazio Tantissimo..Da quando andavo una volta in settimana al Sert seguito da piscologa educatrice andavo bene inoltre anche dal psichiatra..Poi da quando ci andavo una volta al mese mi sentivo abbandonato non né parliamo il periodo che avevo lasciato le sostanze crisi di assistenza non avevo nessuno per sfogarmi aspettando una volta al mese era tanto.. Vedremo la mia psicologa al Sert rientrerà il 22 Agosto..