Dopo 23 anni di ansia e depressione sto ancora male, sono disperato
Buongiorno, soffro di attacchi di panico e ansia da quando ho 20 anni.
Ho imparato subito la cura, l'alcool.
Da qua sono stato seguito da psichiatri e psicoterapeuti senta risolvere nulla.
Nel 2010 sono stato indirizzato al Ser.
t. dove ho iniziato nuove cure psichiatriche e psicoterapeutiche.
Oggi non bevo più ma assumo una terapia molto corposa (Alcover, venlafaxina, carbolithium, queitapina, trittico, Tavor) ma continuo ad avere attacchi di panico che strappano il respiro e la concentrazione.
Mi alzo tutte le mattine con ansia che spesso si trasforma in attacco di panico ai primi problemi o responsabilità lavorative.
Non riesco più ad uscire con amici, con una ragazza e a lavorare.
In psicoterapia e psichiatria non ci sono risposte soddisfacenti, i farmaci credo li abbiamo provati tutti.
Sono stato anche in una clinica, dove mi è stato diagnosticato un disturbo di personalità NAS, per la revisione dei farmaci senza successo.
Ho fatto gruppi autogestiti, gruppi con psicoterapeuta e molto altro senza alcun beneficio.
Vi prego, datemi un consiglio, sto per affogare
Grazie e cordiali saluti!

[#1]
Dr.ssa Rosalba Anfosso Boscolo Psicologo, Psicoterapeuta
Buongiorno,
Sembra che lei abbia fatto molte cure e pare davvero strano che nessuna sia andata a buon fine o quanto meno abbia chiarito l'origine di alcune problematiche. Mi chiedo quindi e le chiedo: ha davvero portato a termine le cure intrapprese o piuttosto sono state sospese?
Spesso le persone si aspettano soluzioni immediate o facili, a volte addiritura un "decagologo" di comportamento. Purtroppo non è così , per giungere alle cause d'origine il percorso è lungo, non necessariamente doloroso ma certo non breve.
Non perda la fiducia, si rimetta nelle mani di chi l'ha fatta sentire "preso in cura" , faccia loro tutte le domande che le servono a capire cosa non ha funzionato e si fidi dei professionisti.
Le faccio i miei auguri più sentiti e se crede ci dia notizia
Rosalba Anfosso Boscolo
Dr.ssa ROSALBA  ANFOSSO BOSCOLO