Non mi sento ancora pronto per il mondo degli adulti

Salve a tutti sono un ragazzo di 22 anni, ho questo senso di inadeguatezza nei confronti della mia età anagrafica, che non corrisponde a quella mentale.

Gradualmente ho sempre la più netta sensazione di non essere ancora pronto per buttarmi nella quotidianità di una vita adulta.

Ho una storia non molto felice alle spalle.

Bullismo, ansie di vario genere, ipocondria, disturbo evitante di personalità...
Dai 17 anni non ho più rapporti sociali al di fuori dei miei familiari, mai avuto una ragazza, baciato e addirittura abbracciato qualcuna.

Non frequento l'università e non ho mai lavorato.

Tutte queste inesperienze di vita è come si mi avessero tenuto in un limbo di eterna adolescenza al quale non ho la minima idea di come possa fare per uscirne.

Mi sta tornando tutto indietro stile "maremoto".

Ho saltato troppe tappe fondamentali per la crescita personale.

Mi sento veramente un quindicenne impaurito che non ha la minima idea di cosa fare nella propria vita.

Tale situazione presumo che abbia influito anche nei rapporti con le altre persone.

Amicizie e non.

I miei coetanei li vedo distanti anni luce e di conseguenza non nutro alcun interesse nel rapportarmi con loro, sarei un pesce fuor d'acqua.

Non parliamo del discorso ragazze.

Io non so veramente come uscirne.

Non ho le basi per poter rapportarmi serenamente con il mondo esterno.

Forse ho aspettato troppo, non lo so nemmeno io...
[#1]
Dr. Mario Bianchini Psicologo, Psicoterapeuta 16 1
Di sicuro non è scrivendo qui che cambieranno tanto le cose. Trovi un buon collega dalle sue parti e non esiti a ricevere delle Consulenze

In bocca al lupo!

Dr. Mario Bianchini

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Una risposta che a mio parere si poteva evitare.
Mi chiedo a cosa serve il sito se poi si ricevono risposte come la sua.
Pensavo di ricevere consigli e non un "vada da uno specialista, buona fortuna".
Se in tutti i consulti si riceve una risposta del genere il sito sarebbe deserto.
Forse lei ha sbagliato mestiere, e io ho sbagliato a cercare inutilmente consigli su un sito del genere.
[#3]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Nessuno è capace di rispondere in maniera produttiva e non con le solite frasi fatte?
[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
fottetevi.
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Pagliacci.
Basta vedere le risposte che date nei consulti per capire il motivo per cui siete qui sopra.
Vi basta prendere visibilità e accaparravi quanti più pazienti possibili.
Spero che quanto prima vi sia un rimodellamento degli specialisti.
Servono più menti giovani e aperte.
Che comprano appieno i problemi che oggi giorno colpiscono soprattutto adolescenti e giovani adulti.
Qui sopra vi sono rimaste quelle 4 befane che ancora credono che basti iscriversi ad un corso di teatro per fare amicizia.
Svegliatevi siamo nel 2022 non nel 1990.
Se non siete in grado di comprendere le dinamiche odierne, o il vostro smisurato ego vi porta a credere che quello che scrivete possa in qualche modo essere di aiuto, bhe è il momento di andare in pensione.
Il bello è che poi se provi a dire qualcosa che non gli va a genio subito si elevano a grandi specialiste e bloccano il consulto.