Distrazione

Buonasera a tutti da circa 3 anni vivo come ospite da un amico lamentandosi con me della mia distrazione, mancanza di osservazione ad esempio in questo anni ho rotto un barattolo di sale e un vaso di piante e infine involontariamente perché non era mia intenzione il mio amico non è stato molto accogliente e felice ha cominciato ad odiarmi insultarmi io ho detto i medici per il mio problema ma mi ha detto i dottori lasciali perdere etc.
Da quel giorno continuai a comportarmi in maniera distratta e ultimamente sto peggiorando, ad esempio perdo denaro contante per strada senza accorgermene oppure dimentico quali prodotti acquistare in casa ripeto è successo un altro problema involontariamente ho scordato il rubinetto d'acqua aperto.
Esiste un modo per debellare la distrazione?
Ultimamente ho difficoltà di lettura e mancanza di pronuncia corretta italiana delle frasi.
pef esempio sopra lo pronunciò sopro.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

1.
noi non possiamo sapere se Lei soffre di qualche disfunzione o disturbo fisico o psichico, che sia causa della Sua "distrazione". Solo una visita medica e una consulenza psicologica in presenza può diagnosticarlo. Può farsela prescrivere dal Suo medico di base (gratuito o solo ticket).

2.
Ci chiediamo però se il Suo amico "..lamentandosi con me della mia distrazione, mancanza di osservazione", voglio semplicemente segnalarLe che dopo ben tre anni di ospitalità (gratuita, immagino) ha esaurito la pazienza e che è ora e tempo che Lei trovi un'altra sistemazione.
Conoscerà sicuramente il proverbio "L'ospite è come il pesce, dopo tre giorni (non anni) ..".

A proposito del punto 2., se Lei ritenesse che non sia questa la corretta interpretazione della situazione esposta, ne parli direttamente con lui.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno da settembre 2021 fino al gennaio 2022 ho frequentato il dipartimento di salute mentale da una psichiatra interrompendo ma non ho ancora ottenuto alcun risultato credo che tornerò lì inoltre la mia è una situazione difficile lavorativamente per quel che offre Catania.