Consigliate psicologo?

Buonasera, è da tempo che mi chiedo se sia il caso di iniziare una terapia per la mia situazione.

Ho perso mio padre quando avevo 17 anni, morto per un cancro incurabile, vedendolo soffrire soprattutto negli ultimi giorni.
Ora ho 30 anni e tralasciando il fatto che questo accaduto mi ha sconvolto la vita e il mio carattere (sono diventato ansiogeno e nervoso).
Mi chiedo se sia normale che dopo tutto questo tempo io non riesca a pensare o parlare con qualcuno di lui perché mi viene da piangere e mi sale un immensa tristezza.
È il caso di iniziare una terapia?
Non sono mai andato da uno psicologo e non saprei come comportarmi.
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Mario Canovi Psicologo 216 15
Gentilissimo,

quando un nostro vissuto sconvolge la nostra vita, per usare le sue parole, causando sofferenza e disagio in modo sproporzionato e prolungato può sicuramente giovare rivolgersi ad uno specialista.
Può contattare il servizio pubblico della sua zona o uno dei tanti specialisti privati.
Cordialmente.

Dr. Mario Canovi
Psicologo - Ipnologo
Trento - Volano (TN) - Padova - online
mail: info@mariocanovi.it