Come smettere di cercare attenzioni?

Ciao a tutti mi chiamo Sara e ho 18 anni.
Fin dalle medie ho il costante bisogno di cercare attenzione un pò da tutti ma specialmente da persone adulte ad esempio professori.
A scuola facevo a posta a fare qualcosa di sbagliato per avere le loro attenzioni oppure mi mettevo in disparte così che loro venissero da me e devo dire che funzionava o anche l'opposto quindi parlavo tanto e facevo battute così da avere le loro attenzioni.
Mi inventavo, e lo facco tutt'ora, qualsiasi cosa pur di avere attenzioni e se non ci riuscivo ci rimanevo male.
Mi da molto fastidio quando qualcuno mi "ruba il posto" e quindi non sono più io al centro dell'attenzione.
Ho guardato su internet e ho visto che questo "problema" si chiama disturbo istrionico però ovviamente è solo una ricerca.
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile ragazza,
questa sua email, confrontata con quella in cui ci scriveva "Sono una ragazza abbastanza timida e quindi preferisco stare a casa per conto mio", lascia perplessi.
Il suo comportamento oscilla così tanto?
Ha tutte le possibilità di farsi controllare in maniera seria e togliersi i dubbi, dallo psicologo scolastico a quello del Consultorio Giovani, oppure le ASL o il Centro di Salute Mentale.
Non esiti a prendere appuntamento, e se lo desidera, ci tenga al corrente.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta ma evidentemente lei non ha compreso quello che intendevo dire, si è soffermata molto su cose precedenti non presenti nella domanda di adesso. Non ce l’ho con lei perché comunque mi ha risposto ecc solo non alla mia domanda.
Comunque grazie lo stesso
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
purtroppo ho ben compreso il problema, confermato anche dalla sua risposta.
Certe forti oscillazioni di umore e di comportamento hanno un significato clinico.
La invito di nuovo ad eseguire un controllo presso i centri precedentemente indicati.
Auguri.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com