Vorrei chiudere i rapporti con mia sorella

Lei ha 30 anni, io 25, ma più passa il tempo e più la odio, si comporta troppo da bambina e mi infastidisce la sua presenza, prima mi insulta o prende in giro di fronte ad altre persone e poi viene vicino che vuole baciarmi e abbracciarmi, inoltre fa cose stupide come farmi foto e video di nascosto.

Viviamo assieme in famiglia ma credetemi a me da fastidio proprio la sua presenza, anche se iniziasse ad avere un carattere "normale" nei miei confronti vorrei a prescindere averci a che fare il meno possibile con lei.
Inoltre spesso e violenta ed alza le mani con me

Qual è il miglior metodo in questi casi considerando che abitiamo nella stessa casa?
Un po mi dispiace parlare così di lei ma non mi sento a mio agio con lei...

AGGIORNO: ci sono rimasto un po' male dopo aver fatto questo sfogo, non sono molto deciso di quello che ho scritto perché non vorrei chiudere i rapporti in realtà, però ci sto comunque male, scusate se magari sto affrontando la situazione in modo infantile, però oggi ho raggiunto il limite con lei ed ho deciso di fare questo sfogo
[#1]
Dr.ssa Angela Montuori Psicologo, Psicoterapeuta 56 3
Gent.Le Utente,
Lei ha 25 anni e sua sorella 30.
Siete entrambi adulti ma entrambi avete un comportamento infantile; nel senso che vi comportate come bambini.
Nulla riferisce di ciò che lei fa o non fa a sua sorella.
Tuttavia, anziché’ raggiungere il limite e fare sfoghi, che dopo la fanno sentire in colpa, le consiglio di parlare con calma e chiarezza con sua sorella e chiarirvi.
Un caro saluto,

Dott.ssa Angela Montuori
Psicologa/Psicoterapeuta