Uscita in discoteca con ragazze

Salve, in questi giorni uscirò con un gruppo di persone e saremo 5 ragazze e 4 ragazzi.
Alcuni lo conosco, altri no...
Prima faremo un aperitivo in un locale, poi andremo a ballare.
Essendo single e avendo voglia di mettermi in gioco con le ragazze, se qualcuna del gruppo mi ispira qualcosa, vorrei provarci.

Diciamo che di solito preferisco l'approccio in un locale piuttosto che in discoteca.
In discoteca in passato non me la sono cavata bene, non ero abbastanza sciolto nell'approcciare ragazze lì e ballarci per la timidezza.
Due sabati fa però in una situazione simile sono riuscito a ballare con una ragazza che mi è sembrata interessante, però vorrei essere ancora più sciolto.
Mi sono avvicinato, le ho posto la mano per ballare, ha accettato e quindi l'ho presa per mano, la facevo muovere e poi le facevo fare la giravolta.
Però poi non saprei come continuare sia perché magari fare sempre gli stessi movimenti potrebbero diventare monotono e non saprei come andare sempre più a fondo per vedere se la ragazza in questione vorrebbe andare a letto...
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Il "club game" è un universo a se stante, non adatto a tutti e certo non può essere imparato in 5 minuti. La musica alta, le luci, le distrazioni della discoteca - ambiente fatto apposta per disorientarti - rendono tutto meno facile.

Perciò non sarebbe realistico aspettarti un consiglio su cosa fare dopo la giravolta, perché si porrebbe immediatamente lo stesso problema: che cosa fare dopo?

A meno di non voler spendere migliaia di euro nei corsi che si propongono di insegnarti come approcciare ragazze in discoteca, ti suggerisco di lasciarti andare e comportarti come ti viene.

Accettando di poter fare degli errori. Perché si impara solo dagli errori.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2023 al 2023
Ex utente
Grazie per la risposta. Bhe, è vero che non è adatto a chiunque. Fosse per me rimarrei nel locale tutta la sera,però una volta che gli altri hanno deciso di andare in discoteca,dopo l'aperitivo,non mi resta che andarci e vedere come va..credo però che posso sfruttare l'aperitivo iniziale per rompere il ghiaccio,socializzare e scherzare con le ragazze..in discoteca abbiamo pure il privè,quindi ciò consente anche di isolarsi un po' rispetto alla folla e al contempo cercare un approccio sia "fisico"(proponendo di ballare) che un approccio più basato sulla conversazione..per quello che si può ovviamente dato il contesto..