Problemi sociali e psicologici

Mi sento un fallito, un ragazzo che non è buono a fare nulla, per gli altri io ho problemi mentali e per questo sono stato anche preso in giro quando ero più piccolo, nessuna ragazza mi vuole e come se io fossi un appestato per loro, hanno paura perfino a toccarmi o a parlare con me.
Ho dei problemi di comunicazione con le donne, mi scartano.

.
Sono un ragazzo molto timido, per la mia timidezza esagerata non riesco ad esempio ad andare in giro a cercare lavoro o a fare servizi ecc... (sempre da solo) poi ho fatto tante cattiverie nei confronti dei miei ex amici, li ho messi in cattiva luce sui social dicendo anche cose non veritiere sul loro conto per fare la ripicca perchè notavo che non mi rispondevano o non mi scrivevano più e che mi avevano abbandonato, ad un ex amico avevo pubblicato anche delle foto della sua fidanzata su un app anonima di sfogo tramite un link, e ho messo in cattiva luce anche lei perché pensavo che mi prendesse in giro e anche perché pensavo che non mi aveva invitato al suo compleanno.
Mi avevano anche perdonato gli amici, ma poi ho rifatto queste cavolate e adesso mi ritrovo solo senza amicizie.
Io avevo provato a non commettere più quelle cattiverie ma alla fine non riuscivo a controllarmi e se non facevo quelle cose non mi sentivo soddisfatto.
Gli scrivevo anche brutti messaggi ogni qual volta che vedevo che non mi scrivevano o non mi rispondevano subito dopo aver visualizzato i miei messaggi.
Io ho bisogno di un professionista, di un aiuto come mi avevano consigliato i miei ex amici, e ho anche provato a dirgli ai miei genitori quando un amico era venuto a casa a raccontare ai miei famigliari quello che avevo fatto, ma loro probabilmente non hanno preso sul serio il fatto che abbia bisogno di un supporto psicologico, io mi sento frustrato perché non sono felice come gli altri che hanno una ragazza , un lavoro, che si divertono ecc... ed io no, e questo mi fa anche essere molto invidioso e purtroppo anche cattivo a tal punto da augurargli anche delle brutte cose.
Poi ho anche dei pensieri ossessivi che mi fanno sentire molto male anche e mi sento oppressato da questi pensieri ossessivi.
Non riesco a stare un attimo sereno a causa di tutti questi pensieri, di tutte queste ossessioni, sto impazzendo.
Avrei bisogno assolutamente d'aiuto.
Ormai mi sono abbandonato a me stesso, mi trascuro perché tanto oramai gli amici li ho persi e anche perché tanto con me nessuna ragazza mi vorrebbe anche solo come amico, ancora credono che io sia un "cerebroreso" o magari che sia un mostro, manco avessi la faccia tagliata evidentemente sono troppo brutto per le donne.

Ho bisogno di aiuto perché mi sento troppo stanco stressato, annoiato e demotivato.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

Lei ci scrive che:
"Avrei bisogno assolutamente d'aiuto."
"Ho bisogno di aiuto perché mi sento troppo stanco stressato, annoiato e demotivato."

Bener, la consapevolezza è il primo passo.
E dunque, ha provato a fare qualche telefonata, a compilare qualche form, per raccogliere informazioni e disponibilità da Psicologi e Psicologhe che siano anche psicoterapeut*?

Tenga conto che per i redditi sotto i 50000 è in funzione il "Bonus psicoterapia gratuita", sia per il 2023 (ormai agli sgoccioli), ma anche per il 2024.
I dettagli li potrà leggere qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/9005-bonus-psicoterapia-gratuita-nel-2024.html .
Non temporeggi oltre, non attenda che i suoi genitori siano entusiasti dell'idea: talvolta i figli/e, quando adulti anagraficamente, sono chiamati a porre il problema con decisione.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/