La musica subliminale può modificare l'aspetto fisico o il carattere?

Buonasera, sto letteralmente impazzendo, durante il periodo della pandemia a 16 anni ho ascoltato per circa 6 mesi su YouTube delle musiche subliminali contenti messaggi subliminali per cambiare la forma del naso e farlo più piccolo e me ne sono pentito perché ho paura che ciò abbia potuto modificare la forma del mio viso, il carattere o addirittura il dna nel periodo dello sviluppo, ho questo problema che mi tormenta ormai da 3 anni perché su YouTube i commenti dicono tutti che funzionano ed io ho paura che ciò abbia potuto veramente modificarmi, sapete come funzionano questi messaggi subliminali e se mi hanno davvero cambianto fisicamente e mentalmente? potete prendere in considerazione questo consulto per favore, grazie
[#1]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
letti i suoi messaggi precedenti, e il presente, ci sarebbe da temere che le sue parole "sto letteralmente impazzendo" si possano prendere alla lettera.
Lei però per fortuna vive in un paese in cui esistono i medici di famiglia a disposizione di tutti. Vada dal suo, gli racconti i suoi timori e vedrà che potrà cominciare a trovare la sua serenità attraverso cure vere, non fanfaluche sui messaggi subliminali, che possono divertirci su JouTube esclusivamante nei video umoristici.
Buone cose e si goda la giovinezza.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, quindi mi può confermare che questi messaggi subliminali che riescono a passare nel subconscio per influenzarti il comportamento o addirittura cambiarti l'aspetto fisico siano falsi?
Perché all'inizio avevo visto qualche cambiamento al naso però non so se per causa di un effetto Placebo, ho davvero paura che questo abbia potuto compromettere il mio sviluppo .
[#3]
Dr.ssa Anna Potenza Psicologo 3.8k 184
Gentile utente,
"questi messaggi subliminali che riescono a passare nel subconscio per influenzarti il comportamento o addirittura cambiarti l'aspetto fisico" sono come la bacchetta magica delle fate delle fiabe. A Pinocchio si allungava il naso quando diceva le bugie; a lei invece si accorcia se sente una musica?
Non le sembra che tutti gli specialisti che le hanno risposto fin qui le abbiano detto che si tratta di sciocchezze?
Curi piuttosto queste ansie che la fanno vivere male, le ripeto, andando dal suo medico di base.
Buone cose.

Prof.ssa Anna Potenza (RM) gairos1971@gmail.com