Posso perdonarla? ho paura possa ricapitare

Buonasera, spero riusciate a dedicarmi un po’ di tempo.


Io 29 anni, lei 27 e stiamo insieme da 7 anni è andato sempre tutto alla grande, salvo un intimità altalenante, vivendo ognuno con i suoi genitori, era difficile ritagliarsi del tempo, avere sempre gente in casa non aiutava, lei si sentiva spesso a disagio.


Ultimamente stavamo veramente bene insieme, fino a due giorni fa, quando ricevo una chiamata da parte di una donna che dice che suo marito (42 anni) e la mia ragazza hanno una storia.


Mi dice che ha le prove di tutto, ci incontriamo, visiono con lei la situazione e rimango sconvolto ha avuto modo di parlare con la mia ragazza e capire che diamine stesse succedendo, la mia ragazza e questo tizio giocano assieme in una squadra mista uomini e donne.


Parlo con la mia ragazza, mi conferma questa frequentazione e mi dice che è durata da fine Dicembre 2021 fino a Maggio 2022 (la sua versione), e che ha posto fine a tutto quando una compagna di squadra le ha confessato si essere caduta anche lei nelle grinfie di questo adulatore mi spiega che sentiva delle mancanze, la mole di lavoro era aumentata, non ci vedevamo più come un tempo ma poche ore la settimana, non avevamo più intimità (non da parte mia però!! ! quando c’era la possibilità io volevo, lei spesso deviava)

Per questo Natale, sarebbe dovuto arrivare un pacco a casa mia, mi diceva essere il mio regalo e di darglielo appena possibile perché doveva impacchettarlo, e così ho fatto non lo aveva fatto consegnare da lei perché a casa non c’è mai nessuno.
(Non proprio vero)

Mi dice che il regalo è arrivato rotto e che lo avrebbe restituito, peccato che questo regalo è stato trovato a casa della ragazza che mi ha messo alla luce tutto il casino, era per suo marito e non per me il regalo del nemico fatto consegnare da me!! ! ! Ma non era finita a Maggio?
Quando l’ho detto alla mia ragazza, ha iniziato a negare per poi confessarmelo tramite messaggio circa mezz’ora dopo esserci visti per parlare, lei nega, nega sempre, conferma solo quando azzecchi una cosa ma non ti rivela il resto! Le tiravo fuori dalla bocca le loro uscite, per lui il tempo lo trovava, per me no

Mi chiedo, se la sua amica non le avesse aperto gli occhi, sarebbe andata avanti?
Che poi, in un certo senso, è andata avanti lo stesso.


Sia lei che lui dicono di non aver mai fatto sesso, zero preliminari, solo baci e un amore platonico, si chiamavamo amore e si dicevano ti amo, ma abbiamo scoperto che si inviavano foto sexy

Io non credo più a nulla, scoprire queste cose durante un periodo bello e di sintonia mi ha messo ko, vorrei una scintilla per chiudere tutto, ma le voglio troppo bene a tal punto di non riuscire nemmeno ad arrabbiarmi con lei, lei sa di aver sbagliato, si sente uno schifo, ha rovinato una famiglia con dei bimbi e sta perdendo anche me il pensiero di non chiamarci più con i nostri nomignoli, il buongiorno la mattina mi uccide! Ma come posso assecondare un eventuale pentimento?! Almeno 6 mesi di bugie...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

Ma .. quale è la domanda?
Oppure il Suo era solo uno sfogo?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottoressa ha ragione, non c’è una vera domanda nel mio testo, sono completamente offuscato dalla situazione.

Se mi guardo dentro, trovo incomprensioni con me stesso, paura di agire, paura di un futuro.

Forse la domanda è semplice, ed è che devo fare? Non so se è giusto perdonare e rischiare di ricascarci più avanti, non so se chiudere tutto soffrendo adesso e sperando di star bene in futuro, ovviamente nessuno può dirmi cosa sia meglio per me, forse devo soltanto prendermi del tempo.
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

ci dice che
"..forse devo soltanto prendermi del tempo..."
Ma dopo 7 anni passati insieme, prendersi del tempo senza un progetto o obiettivo personale può essere .. tempo perso.

".. Non so se è giusto perdonare..", ci dice:
ma "perdonare" non è una decisione puntiforme; è un processo che va avanti per del tempo e che coinvolge profondamente anche l'altra persona.

Il consiglio è di farsi aiutare da un* Psy a vedere più chiaro dentro di sè.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/