Masturbazione e cervello

Salve dottori per un periodo ho praticato la masturbazione in maniera intensa ma senza essere dipendente da pornografia o non poter fare a meno di toccarmi ma ero molto giu di morale e mi serviva per lenire lo stress secondo voi potrei aver alterato il cervello e le produzioni ormonali ad esempio innescare il declino dei recettori per gli androgeni?

lo chiedo prece ora sono sempre stanco e giu di morale e non mi concentro puo essere colpa della masturbazione?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

La Sua attuale domanda e la numerosità dei consulti presenti su questo sito, molti di quale auto cancellati, potrebbero far propendere per tratti ansiosi, di cui anche il Suo attuale dubbio "..potrei aver alterato il cervello e le produzioni ormonali.." potrebbe rappresentare un sintomo.
E' da molti mesi che lamenta solitudine, stanchezza, umore flesso, problemi sessuali, ecc. In questo tempo ha mai chiesto un consulto psicologico in presenza? Purtroppo un consulto on-line non riesce a farsi carico completamente e in modo risolutivo del problema, ma solo a indicare la corretta via per curarlo; non è poco.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/