La sessualita' solitaria, masturbazione eccessiva puo' essere considerata malattia?

La sessualita' solitaria, (masturbazione), eccessiva puo' essere considerata malattia e dannosa, se la si pratica dall' eta', circa, di otto anni fino ad ora trentasette quasi trentotto anni in modo ossessivo compulsivo ed eccessivo), chissa' e piu' volte in un giorno e con la voglia sempre e/o spesso di toccarsi o " toccarsi" lo organo genitale e/ o muoversi sul letto o sul divano con il corpo con il movimento pelvico, come se si stesse facendo, avendo un rapporto sessuale con una persona ma in realta' lo si fa da soli, in solitaria sul mezzo quale letto o divano dove ci si sdraia o " sdraia), (o altro mobilio o per terra o chissa' dov' altro nelle stanze per la casa dove si vive e con pensieri immaginari per la testa vincolati o disivincolati da quello che si sta facendo, sui propri famigliari o familiari e parenti e sui " vecchi" compagni di scuola di quando si frequentava la scuola ed ultimamente sui bambini e ragazzini e ragazzi, il tutto immaginario e' per ora non messo in pratica sul serio per fortuna nessun atto di soprattutto pedofilia, reato grave, molto grave, gravissimo, se lo si farebbe realmente ed incestuoso con famigliari o familiari e parenti e pensando a ricordi del passato in ambito scolastico, di quando si andava a scuola e della propria vita privata e fare appunto anche pensieri strani o " strani" oltre che sui famigliari o familiari e parenti, quindi incestuoso, anche appunto sui " vecchi" compagni di classi e scuole che si sono frequentate nel passato, ancora chissa' e per ora mi fermo qui, poi si vedra' con la spiegazione, se vorro' continuare a dare dettagli o "dettagli" oppure no di quello che vi sto chiedendo, richiedendo, ho chiesto, richiesto e finire con questa e/ o queste domande postevi, poste a Voi di " Medicitalia S.
p.
A.
o S.
r.
l.
, ancora chissa'?
Livio, (ed il mio peso giusto che ve lo ho segnato sbagliato nella registrazione e' 75, 80, non 35, 40 kg... Grazie e Prego per, forse, qualche risposta e/ o consulto.
Ancora Grazie.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

la masturbazione con le caratteristiche sopra descritte potrebbe configurare una vera e propria dipendenza, come potrà leggere qui: https://www.medicitalia.it/news/psicologia/7732-il-sesso-compulsivo-e-un-disordine-mentale-o-m-s.html , e dunque un disturbo mentale.
Ovviamente per una diagnosi e per una psicoterapia non è sufficiente un consulto. Uno Psicologo che sia anche Psicoterapeuta con esperienza, in presenza, la potrà aiutare se Lei lo chiede.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/