Gravi problemi sociali dovuti alle droghe
Salve soffro di un disturbo di personalità nas, prima abusavo di cannabis, che mi comportava comportamenti bizzarri, ma sempre dignitosi, sfortunatamente ho avvicinato la cocaina che mi ha fatto fare cose che non ho fatto mai con l' uso di cannabbis, in pratica ho disturbato ragazze sui social con immagini e frasi che non so da dove mi sono venute, questo discorso dura da circa 4 anni, premetto che reputo l' altro sesso quando non usavo e non uso questa sostanza una cosa diversa da ammirare da rispettare gioscho solo a vederle senza mai avere avuto dei comportamenti perversi, anche quando abusavo di cannabbis stavo ore ad ascoltare musica ed a postarla sui social e se facevo qualche approccio era gentile e pacato, a poco a poco dopo un uso quasi girnaliero di cocaina a piccolissime dosi che mi vendevano a peso doro 0, 2 g a 150 euro, mi sono allontanato anche per 6 mesi, ma poi ricado, ma sempre meno, non so mi viene un' impulso tanto sono socialmente rovinato non troverò mai una donna, somatizzo molto anche la paura che mia madre non sia piu con me a causa della sua età, devo dire che nessuna delle ragazze che sanno in pratica mezza città mi a mai rinfacciato questo, anche se non frequento più i luoghi di aggregazione e non ho un amico che mi dica come stai, però anche se ero bizzarro quando assumevo cannabis e non facevo queste porcate stavo simpatico... un pò a tutte le ragazze, inoltre ho paura che non comprando più la coca che vendevano a prezzi esorbitanti come dicevo e li chiamavo anche 2 3 volte a sera fino ad arrivare a 500 euro, possano attentare alla mia vita e sono sempre ipervigile e mi sento umiliato delle azioni che ho fatto solo virtulmente, la mia terapia è depakin 300 due volte al di 23 gocce di tranqurit per tre volte al di, volevo sapere sembra una domanda stupida se riuscirò a farmi perdonare, volevo sottolineare una cosa senza parlare di questo problema ho chiesto allo pischitra data la forte ansia di amentare il tranqurit ma lui invece mi a prescritto il brintellix 20 mg 7 gocce die e da allora sono riscito ad allontanarmi anche per 6 mesi più volte ma capita che ci ricado di rado perchè sento che mi sono bruciato la dignità non avevo mai fatto cose del genere prima di assumere questa maledetta sostanza, lo so la mia domanda sebra un pò banale ma cosa dovrei fare... capiranno che e solo colpa della sostanza... grazie per il supporto anche se questo e piuttosto uno sfogo dettato dal casino che ho combinato... sottolineo inoltre che grazie al brintellix ho aperto gli occhi su come mi comportavo e sul suo non senso chissa se mi sono rovinato prima stavo simpatico a tutte anche alle adolescenti, anche se erano rapporti di conoscenza... spero in un vostro sostegno dato che siete degli esperti infinite grazie

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
>>> capiranno che e solo colpa della sostanza
"La sostanza" non ha alcuna colpa.
La colpa, semmai, ammesso che vogliamo parlare di colpe, sta nel suo raccontarsi di poter continuare a fare una vita normale continuando a far uso di cocaina. Seppur saltuariamente, a fasi alterne, con periodi di astinenza e periodi di ricaduta, ma sostanzialmente restandone sempre legato.
>>> senza parlare di questo problema ho chiesto allo pischitra
E questa è un'altra "colpa": non aver detto allo psichiatra che fa uso di cocaina, se non ho capito male.
Come può pensare di essere aiutato in modo adeguato, se tace ai suoi curanti ciò che sta prendendo?
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza