Il mio compagno visualizza materiale
salve a tutti.
io e il mio compagno siamo fidanzati da oltre 5 anni, (abbiamo 24 anni io e 33 lui) all'inizio la nostra sessualità era contraddistinta dalla passione, ogni luogo era considerato idoneo per fare l'amore... sempre agli inizi (primo 2 anni) avevo scoperto dalla cronologia che lui usava spesso materiale pornografico, in qui guardava anche solo film di ragazze che si spogliavano, e questo mi aveva creato un forte fastidio.
Gliene avevo parlato e lui mi aveva promesso che se avrebbe smesso di guardarli...
Ad oggi conviviamo.
lavoriamo entrambi poco quindi ci capita spesso di stare a casa insieme nelle stesse ore, e non ho mai notato nulla di strano... l'altro giorno ho notato però nella cronologia del pc che gli unici 3 giorni in cui io son stata assente ha guardato di nuovo materiale porno, tutti e 3 i giorni, come se non aspettasse altro che il momento per poterlo fare.
Ora a livello sessuale facciamo l'amore 2/3 volte al mese anche se è diventato un pò routinario (facciamo l'amore solo o la sera o la mattina e sempre solo a letto...io a volte provo a prendere l'iniziativa in altri posti però lui non corrisponde...) , l'iniziativa la prendo quasi sempre io anche se lui non disdegna affatto...ha una sessualità molto forte infatti appena io trasmetto la mia intenzione di fare l'amore ha l'erezione, e arriva all orgasmo in pochissimo tempo (5 min/10 al massimo) ora...a me questa cosa del materiale pornografico crea davvero tanta sofferenza, sopratutto se lui guarda altre donne spogliarsi (non guarda solo atti sessuali tra coppie), ma non posso parlargliene sia xke lui è in un periodo molto molto stressato e non voglio dargli modo di avere altri stress nella sua vita e mettergli dei paletti "violando" e anche quell' unico momento in cui sta da solo... sia xke non posso dire di aver visto la cronologia...non so cosa fare...è due giorni che piango...vorrei poterlo beccare mentre lo sta facendo per poter cogliere la palla al balzo per intavolare un discorso in cui chiedo le sue motivazioni...mi sento non più attraente per lui se guarda altre donne (tra l altro tutte donne bellissime con 4 di seno e io ho una 2a)...ora penso che fosse x lui lo farebbe tutti i giorni se io non ci fossi... e anche in un ottica futura in cui sarò meno presente in casa questa cosa mi porta sofferenza...vorrei dei motivi per cui lo fa...se è una cosa normale o se è xke non è piu soddisfatto da noi...a livello di coppia è sempre attento a tutto...anche se da i complimenti scontati e quindi non me li dice quasi mai...

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
ci dice che "vorrei dei motivi per cui lo fa..".
Riguardo ai motivi per cui "lui lo fa", occorre chiedere a lui.
Noi qui ci occupiamo unicamente di chi ci scrive, cioè Lei.
Lei si trova in una strana situazione:
. ci sta male, malissimo,
. non vuole parlargliene per non stressarlo,
. vorrebbe coglierlo su fatto: ma come? in quale modo?
. Si interroga sul perchè lui non prenda l'iniziativa, anche se risponde alla Sua.
Io mi chiederei come mai fate l'amore solo 2-3 volte al mese, un po' poco per la vostra età e pur avendo lui "..una sessualità molto forte .." ( https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6165-sesso-volta-settimana-ok.html ).
E poi, come mai non cercate un rimedio ad una sessualità "un po' routinaria"? ( https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4719-trasgredire-insieme-rafforza-la-coppia.html )
E dunque:
lui utilizza materiale pornografico perchè lo ha sempre fatto ed è diventata una abitudine?
per sopperire a carenze quanti-qualitative della sessualità di coppia?
per rilassarsi perchè stressato?
altro?
Solo lui lo sa (forse).
L'unica alternativa valida esistente,
cioè parlargliene apertamente e cercare insieme una soluzione,
è da Lei scartata "per non stressarlo".
Lei si pone molte domande, ma si mette altrettanti paletti che Le impediscono di trovare le risposte. Come mai? E' questo il vero problema?
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Si tratta di un periodo davvero molto stressato.. in cui parlargli di una cosa del genere so che creerebbe in lui un sentimento di sentirsi oppresso e controllato su un aspetto della sua intimità che a quanto pare non ha voglia di condividere.. Quando chiedo se a livello sessuale sia tutto ok lui mi risponde di si, e io ci credo visto che comunque raggiunge l'orgasmo in pochissimo tempo e lui dice che non ce la fa a durare tanto di più perché lo stimolo troppo.. Mi piacerebbe anche sapere se questo durare poco possa essere per un uomo un aspetto frustante a livello sessuale e quindi non riesce a viversi il piacere del fare l amore perché finisce subito.. In quel caso non saprei cosa fare per ovviare al problema.. Però se poi guarda altre donne nei video penso che magari c'è qualcosa che non va in me...non cerchiamo rimedio a una routine perché io a volte cerco di creare situazioni diverse ma lui non sembra esserne interessato...non facciamo l amore così spesso proprio xke lui essendo in un periodo molto stressato tante volte passa giornate giù di umore e mi sembra che non abbia molta voglia di pensare a fare l'amore.. Forse dovrei parlargliene.. Anche se so che in questo momento se penso a lui è la cosa più sbagliata che posso fare.. Non so proprio cosa fare.. Le mie amiche mi ripetono che è tutto normale che lo fanno tutti.. Ma io non riesco proprio a vederla una cosa normale..
[#3]
".. lui dice che non ce la fa a durare tanto di più perché lo stimolo troppo.. "
Uhmm .. generalmente questa è la scappatoia che cercano uomini che soffrono di eiaculazione precoce.
Chissà se tale disturbo crea un "effetto evitamento" in lui.
Ad ogni modo, noi (Lei ed io) stiamo qui a fare delle ipotesi su di lui; tutto per la Sua paura di .. stressarlo parlandone direttamente con lui. Ma ciò ha poco senso.
Decida Lei cosa fare - parlargli o no? - dato che nessuno specialista può decidere al posto Suo.
Provi a rileggere gli articoli linkati e a vedere se Le forniscono qualche ispirazione.
Ritengo che il consulto possa concludersi qui per non cadere nella ripetitività,
delle domande e delle risposte.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.