Ho 58 anni separato da 19 con due figli ma penso ancora e continuamente alla mia ex
Prima di iniziare volevo dire che fin da piccolo ho sempre avuto il Complesso di inferiorità.
I miei amici mi prendevano sempre in giro perché ero brutto questo tutt'ora mi fa stare molto male.
Quando mi sono separato ho sofferto molto per l'abbandono di mia moglie e i due miei figli molto piccoli che si sono trasferiti molto lontano da me e non li potevo vedere, ma a un certo punto mi sono chiuso in me non uscivo più sempre rinchiuso dentro casa e provavo odio per tutto per mia moglie per i figli per tutto per quello che mi circondava e anche per le donne.
Da allora fino adesso anche se la mia ex moglie mi tradiva prima di lasciarci è si è messa con un altro ha un'altra famiglia ha un altro figlio io penso continuamente a lei mi piace molto fisicamente e penso sempre quando facevamo sesso e sogno sempre lei e mi eccito.
Il mio pensiero va sempre al sesso è se mi ha lasciato e mi tradiva con altri e dopo è andata via con un altro di mezzo c'è sempre di mezzo il sesso evidentemente io non la soddisfaceva sessualmente.
Questo è la domanda che mi faccio di continuo.
Da quando mi sono separato non sono mai riuscito ad uscire o ad avere un rapporto con altre donne solo con prostitute.
Penso sempre che oramai sto diventando Vecchio è farò una vecchiaia proprio da solo.
Vorrei andare da un sessuologo per capire i vari sogni ricorrenti che ogni giorno mi affliggono Oppure se ho qualche problema sessuale con le donne.
Ma poi mi faccio questa domanda ma anche se risolvo questo problema non riuscirò mai ha questa età riconquistare una donna e farmi una Famiglia.
Sono stato per troppo tempo senza non riusciro' mai a ricominciare.
Volevo qualche Consiglio da voi specialisti
Per risolvere i miei problemi
Grazie

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
il Suo consulto introduce varie tematiche. Vedamole.
1.
La separazione.
Come lei stesso nota, non è stata ancora elaborata sia pure dopo tanti anni. Lei accenna al fatto che l'ha subìta; ma ci viene da pensare che incontrare i Suoi figli con regolarità sarebbe stato un Suo diritto tutelato dalla legge, forse non l'ha difeso a sufficienza?
2.
Il pensiero continuo al sesso.
Non si riesce a comprendere dalle poche righe del consulto se si tratti di pulsioni del tutto nella norma, oppure di pensieri ossessivi.
Che poi abbiano come oggetto la ex moglie non deve meravigliare: dopo non ha avuto altre donne, e in quel settore sembra avere una ferita.
3.
Inadeguatezza sessuale.
Nella Sua ricostruzione Sua moglie La ha lasciato in quanto insoddisfatta sessualmente da Lei. Tenga conto che si tratta di una mera ipotesi e non di una certezza, alimentata forse dalla scarsa autostima in territorio sessuale. In realtà alla base dei tradimenti ci sta una serie quasi infinita di motivi, alcuni legati alla coppia, altri alla persona che tradisce.
4.
Difficoltà relazionali con la donna.
"Da quando mi sono separato non sono mai riuscito ad uscire o ad avere un rapporto con altre donne, solo con prostitute", ci dice di sè.
Eppure quando è rimasto solo aveva meno di 40 anni ... E dunque non è una questione di età, ma forse del timore di essere inadeguato?
>>> Ho messo in fila unicamente i nuclei più imponenti presenti nella Sua e-mail e gli interrogativi che essi suscitano nell* Specialista; ma ancora altri ce ne sarebbero.
Tutto ciò fa propendere per la necessità di un percorso psicologico in presenza, assieme ad un* Psicolog* che sia anche Psicoterapeuta ed espert* in Sessuologia clinica (parecchi nominativi in Albo, FISSonline.it). Ma senza stare ancora a ragionarci troppo, è tutto tempo perso: già 19 anni sono trascorsi, e tuttavia Lei NON è ancora .. fuori tempo massimo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
La Ringrazio Dottoressa si è proprio vero io ho parecchi problemi sin dalla nascita da adolescente e ho avuto problemi di coppia da sposato e continuo averlo da separato e comunque adesso ho un buon rapporto con i miei figli anche se abitano lontano ma ci vediamo spesso. Ho anche problemi con un collega di lavoro ci attacchiamo spesso e non sopporto più la sua presenza. Dovrei cambiare ufficio, perché io sulle cose mi ci fisso e ci sto tanto male, ogni cosa che dico ad una persona poi mi pento di averla detto.
Mi fermo qua perché per raccontare la mia storia ci vorrebbe un libro.
Adesso alla ricerca di un buon terapista clinica della sessuologia come ha detto lei ma nella mia zona non so se ci sono ci provo.
Di nuovo grazie
[#3]
Gentile utente,
fa piacere la Sua decisione di iniziare un percorso.
Ho verificato, e realmente nella Sua provincia (che non cito per privacy) non è presente la figura professionale che Le consigliavo.
In alternativa può cercare accuratamente un* Psicolog* Psicoterapeuta con esperienza,
per lavorare su un aspetto ricorrente che Lei descrive così: ".. io sulle cose mi ci fisso e ci sto tanto male.."
Questo "fissarsi", questo (forse) rimuginare, può essere affrontato e curato, sia che riguardi il sesso, il collega d'ufficio, ecc..
Sono contenta per Lei che, nonostante la difficile situazione famigliare, la relazione con i Suoi figli sia buona, non ostacolata dalla distanza geografica e dal fatto che sono cresciuti distanti da Lei!
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Utente
Grazie Grazie tante Dottoressa, quando mi parla riesco a stare meglio.
Cercherò di trovare un buon Terapeuta almeno ci provo
Buona Serata
[#5]
Anche a Lei!
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.