Riuscirò a riavere i rapporti madre-figlio con mia madre?

Qualche giorno fa mia madre ha scoperta che ho preso dei suoi soldi in prestito non pochi, ora non mi parla più è molto arrabbiata e viviamo nella stessa casa.

Io studio all'università e i miei genitori sono separati, mio padre è una persona che non perdonerei mai ma ho fatto il suo stesso errore, ha "rubato" soldi a mia madre proprio come ho fatto io.

Ora penso, è possibile che mia madre non mi voglia più parlare o direttamente mandarmi via di casa?

Spero che col tempo i rapporti si riallaccieranno ma non credo, 6 anni son passati dai litigi di mio padre e mia madre, mi ha caratterizzato molto questo trauma ma non credo che a mia madre questo sia capito, mi ha sgridato come se avessi 15 anni e mi ha detto di vendere tutto ciò che avevo comprato con quei soldi.
Penso che non riuscirò ad ottenere più della metà dei soldi spesi ma ci riproverò...

Voglio tanto bene a mia madre ma non la ha presa bene come avrete capito mi ha detto che non avrò più nulla da lei nemmeno la successione o roba simile di soldi, come posso riavere il legame con mia madre?

Sto malissimo non penso ad altro, ora quando ci incontriamo mi evita o mi ridice sempre le stesse cose... Sei identico a tuo padre, tu non avrai più niente da me ecc.

Perfavore aiutatemi
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

per riavere il rapporto con Sua madre riparando la ferita non basta pentirsi; occorre adoperarsi attivamente e in maniera concreta per poter restituire tutto il maltolto.
In quale modo? Dirà lei.
Ad esempio cercando un lavoretto in modo da recuperare la cifra mancante. Solo così potrà dimostrare a sua madre che non è pentito unicamente a parole.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta ma come può fare un ragazzo minorenne mio fratello a ridare i soldi indietro? Non credo possa lavorare alla sua età
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Lei ha scritto qui:
".. mia madre ha scoperta che ho preso dei suoi soldi in prestito non pochi..",
e poi "Io studio all'università..".

In replica spunta invece un fratello minorenne quale autore del furto (p.s. - a 17enne può lavorare).
E dunque Lei o Suo fratello?
Noi qui ci occupiamo unicamente di chi ci scrive.

Per interagire con noi Specialisti è richiesta la estrema correttezza, come da "Linee guida" del servizio che gratuitamente offriamo.
Nel presente consulto la fuorviante confusione di soggetti ci obbliga a chiudere il consulto.

Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/