Aiuto riguardo ansia e attacchi di panico

Salve, vorrei chiedervi un consiglio riguardo la mia situazione.
Sono una ragazza che soffre di attacchi di panico, ne soffrivo all'età di 12 anni circa e poi sono andati via (all'epoca ne soffrivo solo quando ero sola in casa o per strada).
Ora da 3 anni forse per la morte di mio padre sono tornati.
Soffro di ansia quasi sempre soprattutto quando sono in casa e non riesco a stare in casa sola perché ho gli attacchi di panico.
Non posso uscire in strada sola per lo stesso motivo e non posso fare nulla sola.
Inoltre ho problemi a viaggiare e con l'agorafobia: anche fare una semplice passeggiata per me è difficile, perfino i centri commerciali sono impraticabili per me.
Ho una strana fissazione con la religione, mi sento sempre in obbligo a pregare, soprattutto in casa mia e questo mi mette moltissima ansia.
Ho la fissazione per tutte le immagini sacre, ogni volta che le incontro devo pregare altrimenti sto male.
Non so cosa fare né come comportarmi, spero che possiamo darmi qualche consiglio.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ha sviluppato un disturbo d'ansia con diversi aspetti patologici.

E' utile che si sottoponga ad una valutazione specialistica per un inquadramento ed un trattamento appropriati.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Lei crede che potrei un giorno guarire?