Nausea quando sono con lui; è ansia o altro ?

Salve, sono una ragazza di 25 anni e soffro di ansia e attacchi di panico sin da bambina (sono stata in terapia per anni, attualmente conclusa, da una psichiatra e da una psicoterapeuta) il mio problema è il seguente: da due anni provo una forte attrazione per il mio professore universitario, (43 anni) inizialmente andava tutto bene notavo da parte sua una simpatica nei miei confronti ecc.
Ma da un paio di settimane, il mio interesse sembra essere ricambiato spesso ci troviamo soli a chiacchierare e mi sento bene, se però inizio a pensare a una possibile relazione o momenti intimi insieme mi assale una forte nausea che mi fa dubitare dei miei sentimenti.
Non riesco proprio a capire La cosa che mi turba è che quando lo rivedo torno a provare attrazione per lui, sono molto gelosa delle altre donne/studentesse e sento una connessione forte con lui.
L’età non è un problema per me, tantomeno la sua posizione lavorativa, anzi, il ruolo di professore lo torvo intrigante.
Negli anni mi sono resa conto di trovarmi meglio con persone più grandi, i miei coetanei li reputo troppo infantili sia caratterialmente che fisicamente.

Non riesco proprio a spiegarmi questa nausea
Grazie in anticipo e buona giornata!
[#1]
Dr. Marco Di Cugno Psicologo 50 3 2
Buongiorno utente,
Spesso sintomi quali nausea, stomaco chiuso, secchezza delle fauci ecc sono dati dall'attivazione del sistema nervoso simpatico, componente biologica che si attiva anche quando proviamo ansia, tuttavia per comprendere meglio la situazione è necessaria una consulenza psicologica, dato che ci sarebbero molti elementi da indagare per comprendere meglio i sintomi che lei ci riporta, ad esempio:
la nausea è correlata a dei pensieri specifici? se si, quali? è la prima volta che le capita di provare nausea quando pensa ad una persona che reputa attraente?

Dr. Marco Di Cugno Psicologo Clinico a indirizzo cognitivo-comportamentale
www.marcodicugno.it