Escitalopram

buonasera
volevo fare una domanda devo fare la cura con escitalopram 10 mg al di
però medico mi chiede di fare un controllo elettrocardiogramma tra 3 settimane
nn capisco
il farmaco può causare danni al cuore?

se fino adesso o fatto mille visite cardiologica era tutto nella norma, perché sono ipocondriaca
però elettrocardiogramma sono fatta sempre di mia volontà
solo per rassicurazioni faccevo
adesso nn capisco perché con questo farmaco devo fare elettrocardiogramma
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Strano che non le abbia spiegato il perché farlo. Si fa con un gran numero di medicinali per controllare preventivamente un parametro dell'attività elettrica del cuore in corso di terapia.

Le domande poste con formula ipocondriaca sono infelici, perché se risposte alla lettera, lo sa meglio di me, sono sempre si, e invece la rassicurazione che le ridimensionerebbe tutte però non è un buon modo per gestire l'ipocondria, perché tende ad alimentarla con dettagli, spiegazioni etc. Quindi, occorre essere informati per sapere, ma questo non so se risolverà l'ansia.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini