Perché dopo 44 giorni di cipralex (escitalopram ) ho ancora ansia e depressione ?

Sono passati 44 giorni da quando ho cambiato sertralina (zoloft) con escitalopram e ho ancora disturbi dell'umore quali ansia e depressione e non mi so spiegare il perché.
Anche ansia sociale a dirla tutta.
Non capisco perché il farmaco non riesca ad interagire su me stesso in maniera del tutto piena e pulita di solito so che ci vogliono massimo sei settimane (42) giorni se non ho fatto male i calcoli.
Ma sono passati.
Cosa dovrei fare oltre che a parlarne con lo specialista.
Quali sono le cause?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.7k 990 63
Il motivo è che la terapia sarebbe rimasta a 10 mg come dalla sua richiesta precedente e questo dosaggio è da considerarsi non terapeutico pienamente.



Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Utente
No poi é stata portata a 20mg da 12 giorni a questa parte
[#3]
dopo
Utente
Utente
Qualche medico che non sia il dottor Ruggiero a rispondermi ? É da 16 giorni che l'ho messo a 20 gm e ancora passo le giornate steso nel letto faccio anche psicoterapia ma così sul breve periodo non é efficacec. Mi serve l'effetto dell'escitalopram combinato quello del deniban .

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto