Sospensione Cymbalta senza scalare e neuropatie

Gentilissimi dottori,
Siccome il Cymbalta (30mg) mi causava problemi sessuali e a posteriori ho scoperto che mi aveva anche infiammato la prostata, ho deciso di sospenderlo circa 3 settimana fa.
Lo psichiatra mi ha detto che potevo farlo e che il gran caldo avrebbe agito come sedativo per i sintomi.
La prostata sta meglio e anche la mia sfera sessuale.

Problema: Da quando l'ho sospeso ho problemi articolari e debolezza, specie agli arti superiori (polsi e mani), scosse elettriche leggere agli arti superiori (a volte saltuarie, altre più frequenti), e mi sento abbastanza rimbambito, posso perdere il cellulare quasi tutti i giorni, averlo davanti agli occhi tutto il tempo e non vederlo (questo non succedeva prima).

C'è da dire che soffro di insonnia, per la quale io prendo flunox 15mg.
Ma non aiuta molto.
Anzi.
Ora con il gran caldo, dormo poco.

Ho visto un'altra psichiatra la settimana scorsa.
Lei non ha speso una parola sulla sospensione del cymbalta e i sintomi conseguenti (forse ritiene siano passeggeri?) , e mi ha semplicemente rinnovato il flunox per altri 3 mesi.

Voi cosa pensate?

Dovrei vedere un altro dottore?
Devo preoccuparmi o magari col tempo questi sintomi andranno via da soli?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il mantenimento della sola benzodiazepina per tempi prolungati ne provoca l'inefficacia nel tempo.

La problematica prostatica è nota per alcune tipologie di farmaci e andrebbe considerata in corso di trattamento.

Del resto sono possibili terapie che possono non dare questo tipo di effetto senza che ci fosse la necessità di sospensione totale di antidepressivi.

la situazione va rivista.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/