Come si scala cymbalta da 30 mg?

Salve sono una ragazza di 31 anni che dopo vari malesseri nella mia vita ormai risolti non trova lo specialista adatto che sappia sospendere questo farmaco.
Io vorrei solo capire come fate a scalare un farmaco che sotto quella dose non va e non si trova neanche in gocce.

Vi dico solo che qualche anno fa il mio specialista (ho ancora il foglio in mano) mi scrisse " dopo una settimana di lavoro stop cymbalta".
Quando lo stavo prendendo ormai da 3 anni accompagnato da Depakin 800 mg al giorno... La mia domanda è... come si scala?
Ovviamente a breve ho un'altra visita specialistica da un'altro psichiatra ma vorrei anche un vostro parere perché mi sembra di non vedere una luce in fondo al tunnel.
Io ormai sto bene e voglio molto gradualmente scalare questo farmaco senza effetti collaterali... Avevo provato anche un giorno si e un giorno no con fallimento... Vi ringrazio
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Gli effetti da sospensione sono possibili anche se non frequenti, quindi invece Lei ne ha avuti, ma di preciso perché non è poi riuscita a proseguire, e soprattutto, chi ha poi deciso che andasse bene continuare a prenderlo per anni ? Non gestisce la fase della sospensione, ma non perché non vi sia alternativa al riprenderlo.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini