Stanchezza

Salve, vorrei avere qualche delucidazione per quanto riguarda un problema che mi afflige.

Da un po di tempo mi sento sempre affaticata e le gambe senza forza da quando mi sveglio a prima di addormentarmi e ho spesso sonno.
Di solito mi addormento verso 00-01, poiché non riesco a prendere sonno subito, e la mattina non riesco ad alzarmi dal letto per il troppo sonno, anche se dormo 8-9 ore.
Tra l'altro molte volte mi sveglio durante la notte.
Poi nel pomeriggio ho necessità di dormire e mi sveglio ancora più stanca e affaticata.

Mi capita da un po di giorni pure, che mentre sto in piedi mi sento la testa offuscata come se mi venisse da svenire (è una sensazione strana da spiegare).
Potreste dirmi a cosa sono dovuti questi sintomi?
[#1]
Dr. Gabriele Tripi Neuropsichiatra infantile, Psichiatra, Geriatra 25
I sintomi sono un pò generici e non si fa cenno all'anamnesi personale fisiologica e patologica. Tuttavia, in assenza di esami ematici alterati e di altri sintomi che possano indirizzare verso patologie di altro tipo, sembrerebbe possa trattarsi di un semplice stress o di una fibromialgia eventualmente da approfondire.

Dr. Gabriele Tripi