Fibromilagia

Buonasera, chiedo aiuto per mia moglie 49 anni, da anni affetta da depressione bipolare e da alcuni anni anche da fibromialgia, per la depressione bipolare assume xanax, Citalopram e carbolithium, mentre per la fibromialgia cronica assume nicetile un cpr dopo pranzo, navizan da 4mg una compressa prima di dormire, nodigap una compressa al mese, clasteon 200mg fiale ogni 10gg.
, in più busette da 10mg ogni 7gg ma sospeso per sonnolenza eccessiva, inoltre mia moglie ha effettuato una risonanza magnetica all'encefalo con esito negativo, mia moglie ha grandi difficoltà a deambulare, dolori costanti, se si siede ha enorme difficoltà ad alzarsi e poi deambula a fatica come se non avesse forza nelle gambe, il reumatologo che ci segue ha asserito che la muscolatura di mia moglie e' "compromessa", non sappiamo più che fare, ringrazio chiunque prenderà a cuore questa situazione e suggerirci cosa potremmo fare ulteriormente (se esiste qualche altra possibilita') per dare una vita migliore o almeno attenuare le sofferenze di mia moglie, grazie.
[#1]
Dr. Mauro Granata Reumatologo, Medico internista, Geriatra 2.8k 118
Gentile utente purtroppo le forme di sindrome fibromialgica associate a malattie psichiatriche sono le più resistenti e le più difficili da trattare con successo. La terapia farmacologica mi sembra già molto nutrita e perciò oltre alle sue eventuali puntualizzazioni da gestire da parte dei vostri specialisti di riferimento mi sentirei di proporre l’integrazione terapeutica con strategie riabilitative e psicoterapeutiche. Un saluto cordiale.

Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0

Fibromialgia

La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.

Leggi tutto