Fibromialgia
Buonasera, mia moglie affetta da depressione bipolare assume Xanax da 1 mg, Citalopram e Carbolithium 300x 3 volte al giorno, inoltre e' affetta da fibromialgia con dolori costanti tutti i giorni dalla cervicale al coccige, per la qual cosa abbiamo provato di tutto, contramal, CBD, Lyrica, agopuntura, prelynca, senza nessun effetto, l'ennesimo specialista che ci segue ci ha prescritto tegretol 200, volevo chiedere se in questi casi e' la giusta soluzione (palliativo) o se tale farmaco e' troppo pericoloso (effetti collaterali), siamo disperati non sappiamo più che fare, grazie
[#1]
Le sindromi dolorose croniche legate a condizioni psichiatriche rappresentano una sfida davvero ardua per i medici che si trova a gestirle. Infatti la complessità del quadro clinico, l’interazione tra i farmaci che si devono utilizzare e i numerosi possibili effetti indesiderati di tali associazioni rendono il compito veramente difficile. Per tali motivi è assolutamente necessario che i vari specialisti che si trovano a trattare la condizione collaborino tra loro per trovare di volta in volta e per ciascun paziente la strategia terapeutica migliore. Solo con molta dedizione e pazienza sì riuscirà nell’intento. Un saluto cordiale.
Mauro Granata
https://www.idoctors.it/medico/16613/0
Questo consulto ha ricevuto 3 risposte e 678 visite dal 23/09/2024.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Per rispondere esegui il login oppure registrati al sito.
Approfondimento su Fibromialgia
La fibromialgia è una malattia reumatica con sintomi vari come il dolore cronico diffuso, rigidità muscolare, alterazioni dell'umore. Cause, diagnosi e cure.